Joan Mir in Honda le prime parole con i colori HRC: “Tutti sognano di far parte di questo team”

Joan Mir in Honda le prime parole con i colori HRC: “Tutti sognano di far parte di questo team”© Honda HRC

Stagione 2023 in vista e la Honda presenta il suo pilota con un'intervista inedita

03.01.2023 ( Aggiornata il 03.01.2023 17:06 )

Con la stagione che si avvicina la line up dei piloti nelle varie squadre è già stata decisa, tra cui anche quella del team Honda Respol che per la nuova stagione ha voluto accaparrarsi il talento maiorchino, campione del mondo 2020 con la Suzuki, Joan Mir. Affiancherà l’otto volte campione del mondo Marc Marquez, che vuole riprendersi a tutti i costi quello che gli spetta, dopo due stagioni altalenanti. Inoltre segnaliamo che dato il cambio di team è d’obbligo anche il cambio di bevanda energetica. Mir passa quindi da essere atleta Monster Energy a essere sponsorizzato Red Bull, come vediamo dal cappellino.

Qualche giorno dopo il brindisi per il nuovo anno viene resa pubblica la prima intervista di Mir con i colori HRC, vediamo cosa dichiara Joan.

Joan: “Moto nei test davvero ottima”

Il maiorchino è salito in sella alla RCV nei test pre stagionali svoltisi tempo fa ormai e parla proprio delle sensazioni che ha avuto passando dalla Suzuki alla moto della Honda: “Le mie prime impressioni sul Repsol Honda Team durante i test sono state davvero buone. Quando vieni da un team diverso, devi abituarti alle persone e alla dinamica del lavoro, che è completamente diversa da quella in cui sono stato io, e mi piace. C'erano molte persone nel garage e mi sono divertito. Abbiamo fatto un ottimo test ed è stato come il primo giorno di ritorno a scuola”.

Riguardo a questa nuova avventura in un team così blasonato e vincente dichiara: “Le mie sensazioni quando sono entrato in una squadra come questa sono state incredibili. Penso che ogni pilota si sia immaginato con questi colori, quindi essere parte di questo mi rende davvero orgoglioso di arrivare in un momento così bello della mia carriera. Penso di essere in un momento dolce e sono anche giovane per provare a ripetere ancora una volta quello che abbiamo fatto in passato. Quindi, vediamo cosa possiamo fare”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Repsol Honda Team (@hrc_motogp)

Honda una moto “fisica”

Nella pausa invernale i piloti si preparano atleticamente per il nuovo anno, cercando di non tralasciare niente e essere pronti al 100% fisicamente per la stagione seguente. Soprattutto per chi dovrà cambiare moto e molto probabilmente stile di guida questo periodo di stop sarà fondamentale. Uno di loro è proprio Mir che prepara il 2023 così: “Fisicamente non ho cambiato l'approccio della mia preparazione. Gli do solo un po' più di intensità. Ogni anno dai più intensità per cercare di essere più in forma. Quest'anno, soprattutto, perché so che la moto Honda è fisica. Mi piace allenarmi tecnicamente e fisicamente e quest'anno probabilmente farò più allenamento fisico che tecnico perché penso che ne avrò bisogno. Nel complesso, non ho cambiato quasi nulla."

Passa alla prossima pagina: "Marc Marquez, un inquilino ingombrante"

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi