MotoGP: il generoso gesto di Marc Marquez che ha commosso tutti

MotoGP: il generoso gesto di Marc Marquez che ha commosso tutti© Luca Gorini

L'otto volte campione del mondo si è reso autore di una cospicua donazione per finanziare un progetto legato alla vista: ecco quale

20.12.2022 ( Aggiornata il 20.12.2022 11:44 )

Marc Marquez dal cuore d’oro. Dopo aver trascorso un weekend all’insegna dei motori assieme al fratello Alex (qui le immagini della loro sfida sui kart) il portacolori Honda in MotoGP si è recato presso l’ospedale Clìnic Barcellona per partecipare alla presentazione del progetto ‘Learn for Sight’.

Il gesto di Marquez


Il progetto ha l’obiettivo di migliorare la salute oftalmologica della popolazione di Haiti, Paese che conta soltanto 30 oftalmologi per quasi 12 milioni di abitanti. Il tema è molto caro all’otto volte campione del mondo, che nell’ultimo periodo della sua carriera ha dovuto convivere con i problemi alla vista dovuti al riacutizzarsi della diplopia.

Marc, che è stato in passato paziente della Clìnic Barcellona, ha deciso di contribuire al progetto con una donazione pari a 100.000 Euro. Sono orgoglioso di essere un ambasciatore di questo progetto e di poter contribuire a migliorare la salute visiva di molte persone – ha commentato l’alfiere Honda Repsol nel corso della presentazione – la vista è un bene prezioso, e dopo tutti i problemi che ho avuto, sono davvero entusiasta di far parte di questa iniziativa". 

Marc e la vista


“Il nostro aiuto raggiungerà direttamente molti pazienti, ma anche professionisti haitiani che potranno formare e prendersi cura di più persone", ha affermato il #93. Sarò sempre grato all'Hospital Clínic per tutto l'aiuto ricevuto quando ho avuto problemi alla vista, per questo motivo ho piena fiducia in loro. Quando mi hanno chiesto se volevo unirmi a questo progetto, non ho esitato un momento ad accettare” ha concluso il campione iberico, affetto da un nuovo episodio di diplopia nel marzo scorso dopo la terribile caduta nel GP Indonesia.

GTWCE: BMW M4 GT3, una belva da 600 cavalli per Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi