MotoGP, Carlos Sainz: il paragone tra Marquez e Senna scatena le polemiche

MotoGP, Carlos Sainz: il paragone tra Marquez e Senna scatena le polemiche© Luca Gorini

Le dichiarazioni rilasciate dal pilota F1 fanno discutere: ecco di cosa si tratta

19.12.2022 ( Aggiornata il 19.12.2022 12:52 )

Marc Marquez e Carlos Sainz sono amici di lunga data, un rapporto aiutato da una sponsorizzazione in comune (Estrella Galicia) che permette alle due stelle della MotoGP e F1 di trascorrere molto tempo insieme. È ciò che è accaduto di recente al MEGA, il museo dell’azienda spagnola che sponsorizza entrambi, in cui Marc e Carlos hanno rilasciato interessanti dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Tra le tante domande rivolte ai due assi iberici, una su tutte ha attirato l’attenzione dei presenti e non: quale pilota della Formula 1 potrebbe assomigliare a Marc Marquez e, viceversa, a quale pilota della MotoGP potrebbe essere paragonato Carlos Sainz?

Pronta la risposta di Marquez: “Non è facile rispondere, ma ci provo. Carlos potrebbe essere Pecco Bagnaia, perché ci ha messo un po’ a esplodere, ma ora è al top della MotoGP – le parole dell’otto volte campione del mondo - ma potrei paragonare Carlos pure ad Alex Crivillé, anche se a differenza sua Sainz vincerà più di un titolo. In Spagna abbiamo avuto già Alonso, che mi ricorda Nieto, ma direi che per Carlos va bene un accostamento a Crivillé”.

Sainz: Marquez come Senna?


La replica di Sainz è stata molto diretta ed è destinata a far discutere: Marquez in Formula 1 sarebbe Ayrton Senna – l’opinione del ferrarista - non ho dubbi su questo, perché è l’unico a cui ho visto fare cose impossibili, proprio come faceva Ayrton”.

Un paragone azzardato secondo alcuni osservatori, che ha riscaldato l’animo degli appassionati.

GTWCE: BMW M4 GT3, una belva da 600 cavalli per Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi