MotoGP: Marquez fissa l’obiettivo per il 2023

MotoGP: Marquez fissa l’obiettivo per il 2023© Luca Gorini

In un evento di Estrella Galicia con il connazionale Carlos Sainz, lo spagnolo di Honda mette nel mirino un prezioso trofeo

16.12.2022 ( Aggiornata il 16.12.2022 09:45 )

Mancano pochi giorni a Natale ed è tempo di buoni propositi ed obiettivi 2023. In un evento nella sede di Estrella Galicia a La Coruna, Marc Marquez e Carlos Sainz, i due piloti che condividono lo sponsor della birra spagnola, hanno fissato i propri obiettivi per la prossima stagione. Nelle mire di entrambi c’è il titolo: per il primo per ritornare sul trono dopo tre anni molto difficili, per Sainz per diventare il secondo spagnolo dopo Alonso a fregiarsi del titolo mondiale in Formula 1.

Gli obiettivi di Marquez e Sainz


Nel 2023 – dice Marquez - l'obbligo è quello di lottare per il titolo, ed è anche ciò che voglio. Mi sto anche sottoponendo a un trattamento più specifico al braccio destro per arrivare più preparato possibile al via della nuova stagione.” 

Gli fa eco Sainz: “Servono le vittorie, ma è fondamentale la costanza. Con i ritiri del 2022 molti punti sono andati persi. Ho imparato la lezione, ritrovando la regolarità di risultati del 2021 possiamo sognare in grande.”

Chi sarà campione per primo tra loro due nel 2023?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi