MotoGP, Nakagami: “Le gare sprint? Avrò più chance per stare davanti”

MotoGP, Nakagami: “Le gare sprint? Avrò più chance per stare davanti”© Luca Gorini

Il giapponese del team LCR ha preso parte all'evento di presentazione HRC per il 2023: “Gli infortuni hanno segnato la mia stagione, l'anno prossimo tornerò al meglio”

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 13:24 )

In occasione dell'evento di presentazione dei piani per la prossima stagione sportiva di Honda Racing, Takaaki Nakagami ha parlato del suo difficile 2022 in MotoGP e delle proprie aspettative per il 2023, dove punterà a tornare nelle posizioni di alta classifica in sella alla RC213V del team LCR di Lucio Cecchinello.

Il 2022 per me è stato un anno complicato, perchè a causa degli infortuni rimediati non sono riuscito ad esprimermi al meglio e a dimostrare tutto il mio potenziale”, ha detto il pilota giapponese sul palco. “Ho già cominciato ad allenarmi per arrivare pronto alla prima gara della stagione dal punto di vista fisico, ma non vedo l'ora di andare in Malesia a marzo per i test prestagionali e tornare in sella alla MotoGP”.

MotoGP: la rivelazione shock di Marquez sulla caduta nel GP d'Indonesia

Nakagami: “Avremo 42 gare, sarà una stagione intensa”


La grande novità del 2023 sarà l'introduzione della Sprint Race il sabato in tutti i Gran Premi. Un fattore che, secondo Takaaki, potrebbe giocare a suo favore: “Sicuramente, avere una gara anche il sabato renderà i weekend diversi rispetto a come siamo abituati, ma penso che possa essere un aspetto positivo disputare delle corse più brevi”.

Avremo 21 Gran Premi e, quindi, 42 gare da disputare in una singola stagione, che sarà la più intensa di sempre”, prosegue il numero 30. “Tuttavia, questo significherà anche avere più chance per stare nelle posizioni che contano e cercherò di sfruttare al meglio ogni occasione che avrò a mia disposizione”.

CIVS, calendario 2023: info, date e novità della prossima stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi