F1, Verstappen: "Una MotoGP? Vorrei provarla, ma la Red Bull non vuole"

F1, Verstappen: "Una MotoGP? Vorrei provarla, ma la Red Bull non vuole"

L'olandese è stato protagonista assieme a Marc Marquez di un'intervista doppia organizzata dalla Honda. Ecco che cosa si sono detti 

09.12.2022 ( Aggiornata il 09.12.2022 10:32 )

Max Verstappen e Marc Marquez sono stati protagonisti di un’intervista doppia, organizzata dalla Honda e ripresa dai canali Dorna, in cui i due fenomeni di Formula 1 e MotoGP si sono messi a confronto mostrando una grande stima reciproca.

Bagnaia: "Il mio titolo è anche merito di Rossi"

Marquez: "Max è un killer"


Stima confermata dalle parole pronunciate dello spagnolo a proposito del collega olandese: Cosa penso di Verstappen? È ambizioso, talentuoso ed è un killer, così come devi essere nei nostri sport” ha detto Marquez elogiando il due volte campione del mondo. “Apprezzo il modo che ha di gestire la pressione. In tanti sono veloci e hanno talento, ma in gara serve altro. La pressione è la cosa più difficile”.

Nel corso dell’intervista, Marquez ha ammesso la propria ammirazione per il mondo della Formula 1, per certi versi molto differente da quello della MotoGP: "Cosa ammiro dei piloti della F1? Il modo in cui riescono a tenere la concentrazione per così tanti giri consecutivi. Riescono a guidare, parlare con il team, decidere le strategie – ha ammesso l’alfiere Honda Repsol - come pilota non posso immaginare di fare così. Io per esempio, salvo rare eccezioni, non permetto al team di scrivermi alcuna comunicazione mentre corro". 

Verstappen e la tentazione MotoGP


Dal canto suo, Verstappen ha speso parole d’elogio nei confronti dell’otto volte iridato: Marc è un lottatore che non molla mai, è determinato e un duro corridore – ha commentato il pilota Red Bull – ammiro il modo in cui gestisce i momenti delicati. Serve personalità e Marc ha dimostrato di averne in abbondanza negli ultimi anni". 

In conclusione, Max ha elogiato il mondo della MotoGP: “I ragazzi (che corrono in top class, ndr) sono dei pazzi. Mi piacerebbe provare una di queste moto per la velocità e la potenza di cui dispongono. La mia squadra, però, non è d'accordo. Adoro guardare la MotoGP e mi piace questa varietà di case che possono vincere una gara”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi