MotoGP, Alex Rins sotto i ferri: ecco la spaventosa cicatrice

MotoGP, Alex Rins sotto i ferri: ecco la spaventosa cicatrice

Lo spagnolo è passato dalla sala operatoria per guarire dalla sindrome compartimentale, e ha condiviso sui social le foto del braccio

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 12:25 )

Tra i piloti la sindrome compartimentale è piuttosto diffusa e ogni anno qualcuno in MotoGP deve fare i conti con questo ospite non gradito. Ultimamente è stato Alex Rins a dover affrontarla ed è volato alla Clinica Ruber, a Madrid, per risolverla e potersi così poi concentrare senza problemi sull’allenamento invernale. Lo spagnolo, che è prossimo a disputare la stagione 2023 con la Honda del team LCR, ha documentato il post operatorio sui social, mostrando qui la sua cicatrice sul braccio destro. Ecco la sua foto:

Uno degli aspetti più difficili che i piloti devono fronteggiare


Un’immagine decisamente forte che mette in bella mostra una lunga cicatrice che nei prossimi giorni dovrà disinfettare. Questo è il dietro le quinte che i piloti devono affrontare, per poter essere in forma e fare il lavoro dei loro sogni. Ora il pilota classe 1995 procederà con la completa riabilitazione del braccio, per poter essere pronto il prima possibile. Rins si è sottoposto subito all'operazione per non perdere tempo, dopo aver chiuso la stagione 2022 in bellezza regalando a Suzuki l'ultimo successo proprio a Valencia. Ora è tempo di prendersi cura del proprio corpo e come scrive lui "step by step" ritroverà la forma fisica, con l'obiettivo di arrivare pronto ai primi test pre-stagionali nei quali dovrà adattarsi alla sua nuova "compagna di avventure".

FIM Awards 2022, Carmelo Ezpeleta: "Il 2022 buono, ma il 2023 sarà ancora meglio"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi