MotoGP, ritiro Valentino Rossi, un anno e un giorno dopo

MotoGP, ritiro Valentino Rossi, un anno e un giorno dopo© Getty Images

Il 14 novembre è un giorno che nella storia del motociclismo si ricorderà, quello in cui Rossi si ritirò dalle scene

15.11.2022 ( Aggiornata il 15.11.2022 18:15 )

È passato un po' di tempo da quel giorno a Valencia dove il dottore corse la sua ultima gara in griglia. Lui e le moto sono state un binomio che è durato per oltre 20 anni. Partendo dalle categorie minori fino ad arrivare a conquistare il nono titolo mondiale, proclamandosi uno dei piloti più forti e vincenti di sempre. Valentino ha portato la MotoGP su un altro livello facendo venire sempre più pubblico ai gran premi e facendo appassionare sempre più gente. Adesso il pilota non si è dato al riposo più completo infatti ha molte attività da seguire.

Senza moto, ma comunque in pista

Rossi ora ha cominciato si può dire una seconda vita. Con la fidanzata Francesca Sofia Novello e la piccola figlia Giulietta. Le corse però sono rimaste le cuore del fenomeno di Tavullia che oltre ad allenarsi spesso al Ranch corre in auto nel campionato GT.

Sta assaporando di più la vita che per molti anni lo ha visto protagonista nel turbolento motomondiale. Ora invece passa più tempo in tranquillità seppur lavorando. Infatti “il dottore” con il lancio del team VR46 in MotoGP, oltre che nelle categorie minori dove è già presente da tempo, ha avuto molto da fare come lui stesso ha dichiarato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi