MotoGP, Marini: "Il prossimo anno non avremo la moto ufficiale"

MotoGP, Marini: "Il prossimo anno non avremo la moto ufficiale"© Luca Gorini

Il 25enne italiano ha chiuso il test di Valencia in prima posizione e ha fornito alcune spiegazioni in vista della sua prossima stagione  

09.11.2022 14:11

Si è chiuso nel migliore dei modi il 2022 di Luca Marini, reduce da un ottimo test a Valencia nella quale ha siglato il miglior tempo davanti a Maverick Vinales e Marco Bezzecchi. Questo risultato conferma le sensazioni positive avute nel week-end di gara (Marini è stato il miglior italiano al traguardo) e mette un punto esclamativo sulla crescita messa in atto dal punto di vista tecnico nella seconda parte di stagione. Come dichiarato dallo stesso Marini, il test in casa Mooney VR46 è stato diverso rispetto a quello della squadra ufficiale: "I piloti ufficiali hanno hanno usato molto tempo per provare il materiale nuovo; noi ci siamo goduti il test concentrandoci sul mio stile di guida e migliorando la moto sulla base di quello che avevamo".

Marini sul test: "Non abbiamo avuto cose nuove da provare"


Il Team di Valentino Rossi non aveva materiale nuovo da provare, perciò il lavoro al box di Marini si è concentrato sul miglioramento del pacchetto tecnico già a disposizione. In tal senso il test si è svolto nel migliore dei modi, come ammesso dallo stesso pilota italiano che ha speficiato il tipo di lavoro effettuato: "Non abbiamo avuto cose nuove da provare, abbiamo provato a migliorare il setting della moto e l'elettronica soprattutto nella prima parte d'accelerazione, tutte quelle cose che nelle fretta del week-end di gara non si possono provare. Durante il week-end ho lottato molto con il grip appena aprivo il gas. Martin in quest'area era più veloce me, perciò abbiamo cercato di trovare qualche soluzione in questo e sono contento perchè il tempo che ho realizzato nel test era più veloce di quello in qualifica".

Il fratello di Valentino Rossi ha poi continuato, spiegando alcuni retroscena del test: "Abbiamo trovato qualcosa sulla moto che non avevamo potuto provare durante il week-end, sono contento e abbiamo lavorato bene. Inoltre, abbiamo avuto nuovi membri all'inteno del team, un nuovo tecnico e due meccanici e ci siamo trovati subito bene, ho avuto buone sensazioni con loro, sono delle ottime persone".

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi