MotoGP, test Valencia: Vinales il più rapido a metà giornata, 14° Bagnaia

MotoGP, test Valencia: Vinales il più rapido a metà giornata, 14° Bagnaia© Luca Gorini

I TEMPI DEL MATTINO - Maverick precede il compagno Espargarò e Martin. 4° Bastianini, 11° Quartararo

08.11.2022 ( Aggiornata il 08.11.2022 15:03 )

E’ già 2023 a Valencia, e non mancano i primi riferimenti interessanti. Dopo metà dell’unica giornata di test a disposizione di piloti e team MotoGP a Valencia è l’Aprilia a dettare il passo, con Maverick Vinales seguito da Aleix Espargarò. 1’30”325 il crono di Top Gun, a poco meno di un secondo dal record della pista griffato Jorge Lorenzo, mentre Aleix incassa da lui 73 millesimi.
 
Terza piazza per Jorge Martin, tra i più attivi con 56 giri messi a referto, seguito da Enea Bastianini. Seguire i primi giri dell’italiano in rosso era uno dei temi della giornata, con Enea che sembra essere partito subito con il piede giusto, fermandosi a soli 267 millesimi dalla prima posizione. Più cauto il fresco campione in carica Pecco Bagnaia, 14° con 34 giri compiuti.

Esperimenti per Marquez e Quartararo


Tornando alla classifica, 5° piazza per Luca Marini, seguito da Johann Zarco – alle prese con più di un test – e Marc Marquez, che sta beneficiando di ben tre moto all’interno del suo box, con il prototipo 2023 già facilmente riconoscibile (non solo per la livrea nera). 8° Marco Bezzecchi, davanti all’Aprilia di Miguel Oliveira ed alla KTM di Brad Binder.
 
Ai piedi della top ten Fabio Quartararo, ossia il pilota che finora ha messo a referto il maggior numero di passaggi (60), segno di quanta voglia abbia il francese di tornare padrone della categoria. Come Marquez anche Fabio può contare su tre moto nel suo box, al pari del compagno Franco Morbidelli (16°). 18° piazza infine per Joan Mir, davanti a Jack Miller, Raul Fernandez ed Alex Rins. Per le 17.30 è prevista

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi