MotoGP Valencia: Marini detta il passo in FP2, Quartararo 8° davanti a Bagnaia

MotoGP Valencia: Marini detta il passo in FP2, Quartararo 8° davanti a Bagnaia

Ottima prova di Luca, con Martin e Miller a completare la tripletta Ducati davanti a Marquez, nuovamente a terra 

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 15:26 )

Seconda sessione di prove libere in quel di Valencia, con un interessante cambio di valori in campo rispetto a questa mattina. In primis per quanto concerne la lotta titolata, dato che Pecco Bagnaia si è subito riscattato dopo le difficoltà della FP1, conquistando un posto – momentaneamente – in Q2 diretta grazie alla 9° posizione, a meno di tre decimi dalla vetta.
 
Vetta occupata un po’ a sorpresa da Luca Marini, capace di concludere un’ottima sessione con la prima piazza, grazie al crono di 1’31”874, seguito da Jorge Martin e Jack Miller, che completano una tripletta Ducati che può certamente preoccupare Fabio Quartararo. Il francese ha cercato di replicare il primo tempo ottenuto in FP1, dovendosi però accontentare dell’8° piazza, alle spalle del connazionale Johann Zarco.

Marquez veloce, Aprilia fuori dalla top ten


Tornando alla classifica il trio Ducati in vetta precede Marc Marquez, finito nuovamente a terra – in curva 1 – ma comunque veloce, con Enea Bastianini capace di issarsi in 5° piazza, a soli 177 millesimi, mentre chiude la top ten Brad Binder
 
Venerdì complicato per la pattuglia Aprilia, con Maverick Vinales 12° davanti ad Aleix Espargarò, autore di una caduta – nelle prime fasi del turno – in curva 4. Cadute anche per Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, rispettivamente 16° e 23° a fine turno. Il portacolori Yamaha è preceduto da Marco Bezzecchi, ancora in cerca della giusta velocità.

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi