MotoGP Valencia, Bezzecchi: "Tutta l'Italia tifa per Bagnaia"

MotoGP Valencia, Bezzecchi: "Tutta l'Italia tifa per Bagnaia"© Luca Gorini

Il pilota Ducati tifa per il compagno della VR46 Academy e nel contempo punta al podio in occasione dell'ultimo GP stagionale 

03.11.2022 16:01

Il rookie of the year Marco Bezzecchi si appresta a disputare l'ultima gara di una stagione per certi versi sorprendente, in cui è risaltato agli occhi di tutti per velocità e carisma, tanto da farsi apprezzare anche come "personaggio". Alla vigilia del GP di Valencia il riminese ha sottolineato questo aspetto: "Sicuramente ho percepito l'aumento dei tifosi e della gente che mi sostiene, questa cosa mi ha sorpreso in positivo e sono molto contento. Io cerco di essere me stesso, il mio obiettivo è quello di essere un pilota forte, non cerco di fare il personaggio, sono fatto così". Sul circuito Ricardo Tormo, Bezzechi punta al podio, soprattutto vista la continuità di buone prestazioni che sta mostrando: "Mi piacerebbe essere competitivo e confermarmi veloce. Vorrei fare un altro podio per completare il lavoro di quest'anno".

Bezzecchi traccia il bilancio di stagione: "La gara di Assen è stata una sorpresa"

È tempo di bilanci per Marco Bezzecchi, il quale arriva all'ultimo appuntamento stagionale di Valencia colmo di buone sensazioni per un'annata in cui ha mostrato una crescita costante tanto da renderlo uno dei piloti da tenere maggiormente d'occhio nella prossima stagione. Il 23enne pilota Ducati ha sottolineato la positività del suo primo anno in top class: "Sapevo di poter fare bene. Il podio di Assen è stata una sorpresa, non mi aspettavo di fare una gara del genere così presto. Ovviamente ci sono stati anche gli errori, però era inevitabile essendo il primo anno. Bisogna cercare di essere ottimisti e imparare dagli errori. In generale comunque il bilancio è molto più che positivo".

Le buone prestazioni sono dovute anche alla competitività della sua Ducati, ad oggi la moto migliore della griglia, anche se a tal proposito Bezzecchi ha sottolineato: "La moto è molto veloce, ma in MotoGP lo sono tutte, ognuna ha i suoi punti di forza. Io ho la possibilità di guardare tanti piloti veloci e anche i loro dati, questa cosa mi ha fatto lavorare di più e mi ha spronato. Io però voglio mettere tutti alle mie spalle in pista, sia i piloti Ducati che gli altri".

A Valencia, ovviamente, l'attenzione di tutti si soffermerà sulla lotta per il titolo, con Bagnaia che ha una ghiotta occasione per laurearsi campione del mondo: "Vivo questo week-end in modo tranquillo. Ieri con Pecco siamo andati a cena insieme ed era sereno, penso che sarà tranquillo fino a sabato pomeriggio, poi in gara salirà la tensione anche perchè è un momento che tutti i piloti attendono. In gara si vedrà, l'obiettivo dev'essere sempre lo stesso, ovvero quello di essere veloci. Spero che vada tutto liscio, lo sperano tutti gli italiani".

MotoGP Valencia, Bastianini: "Nel team factory vorrei mantenere un po' di leggerezza"

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi