MotoGP, Bagnaia: "Weekend impegnativo ma sono sereno"

MotoGP, Bagnaia: "Weekend impegnativo ma sono sereno"© Luca Gorini

Il round di Valencia è decisivo per il pilota Ducati che è pronto per la sfida finale 

02.11.2022 ( Aggiornata il 02.11.2022 16:41 )

Il motomondiale è agli sgoccioli. Una stagione all'insegna dei colpi di scena, caratterizzata dal recupero del pilota Ducati Bagnaia che arriva in Spagna sicuro e concentrato.

Pecco: "Pista sulla carta adatta a noi"

Il circuito Ricardo Tormo è stato scena dell'addio di Valentino Rossi lo scorso anno e nel 2022 si vede ancora i riflettori puntati, con la sfida per il titolo ancora in atto. Uno dei contendenti è Pecco che prima dell'accensione dei motori dichiara: "Sta per avere inizio un fine settimana davvero importante per noi, ma arrivo a Valencia tranquillo e sereno. Il Circuit Ricardo Tormo è una pista dove lo scorso anno siamo stati veloci e sulla carta è adatto alle caratteristiche della nostra moto."

L'italiano fa il punto della situazione riferendosi anche alle gare passate e punta sul supporto dei ducatisti: "Rispetto alla Malesia siamo in una situazione più favorevole, ma dobbiamo restare concentrati fino all’ultimo, pensare solo a lavorare bene fin dal primo turno e puntare a dare il massimo in gara come sempre. Qui ci saranno un sacco di tifosi Ducati, oltre alla mia famiglia, i miei amici e il mio fans club, perciò spero di poter regalare a tutti loro delle grandi emozioni domenica”.

L'attesa sta per finire. Manca solo l'inizio della conferenza stampa che precede il weekend di MotoGP per dare il via ufficiale al round.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi