Bezzecchi sulla F1: "Grave sforare il Budget Cap, ma Verstappen merita il titolo"

Bezzecchi sulla F1: "Grave sforare il Budget Cap, ma Verstappen merita il titolo"© Luca Gorini

Marco, Rookie of the Year nella classe regina a due ruote, ama pure le quattro: "Red Bull ha oltrepassato la spesa massima, però Max ha vinto ed è giusto che sia lui il campione"

30.10.2022 ( Aggiornata il 30.10.2022 10:10 )

Marco Bezzecchi è protagonista in MotoGP, categoria affrontata quest'anno insieme al team Mooney VR46, tanto bravo da ottenere il titolo di Rookie of the Year. il giovane romagnolo concilia nelle due ruote passione & mestiere, restando comunque attento e interessato ad altre discipline sportive.

Tra le quali, la Formula 1. Le vicende legate alla Red Bull, il Budget Cap non rispettato e la relativa sanzione hanno destato l'interesse del simpatico e veloce numero 72: "Dunque, a dire il vero non so cosa esattamente abbia fatto il team Reb Bull - ammette - però ho in parte seguito la vicenda, insomma, ho visto è sentito quanto accaduto. Penso che le squadre della Formula 1 sostengando costi monetari pazzeschi, altissimi e, se parliamo di qualche milione, nel computo del budget non sono poi così tanti soldi".

Sforare è un attimo, a quanto pare: "Nelle passate stagioni, le squadre superavano i 600, a volte i 700 milioni di euro. E' stato introdotto il cosiddetto Budget Cap, malgrado voci di sviluppo e cose da fare siano rimaste le stesse. Ovviamente, i team hanno dovuto limare qua e là, ed è giusto. Oltrepassare il tetto massimo è una faccenda grave, però ho una ulteriore opinione".

Il pilota difende il pilota, chiaro, comprensibile e condivisibile: "A mio modo di vedere, Non sarebbe stato giusto togliere il titolo a Max Verstappen. Lui l'ha meritato nel 2021 e, indipendentemente dal fatto, l'olandese era ed è il campione del mondo di Formula 1, perciò spero che tutto rimanga così"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi