MotoGP: nasce l’Agostini Fan Award per il più bel sorpasso

MotoGP: nasce l’Agostini Fan Award per il più bel sorpasso© Luca Gorini

Il premio verrà consegnato direttamente alla cerimonia ufficiale di Valencia. In lizza per riceverlo Aleix Espargarò, Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo ed Enea Bastianini

28.10.2022 ( Aggiornata il 28.10.2022 15:57 )

Sulla scia dei premi istituiti da Formula 1 (DHL Award per il pit stop più veloce) e SBK (N-Spired Trophy per il maggior numero di posizioni guadagnate in partenza), ecco che anche la MotoGP ha un suo ulteriore premio per quanto riguarda una manovra in pista degna di nota.

E’ l’Agostini Fan Award, il premio che viene istituito da quest’anno per il miglior sorpasso nell’anno solare, non necessariamente nella stagione. Verrà consegnato domenica sera al vincitore durante la cerimonia di premiazione dopo la gara di Valencia, atto finale della stagione.

Saranno i fan a scegliere il miglior sorpasso della stagione e le votazioni sono iniziate oggi attraverso le pagine social della MotoGP twitter, YouTube ed Instagram.

I candidati


L’Agostini Fan Award 2022 se lo contendono quattro piloti per i loro sorpassi di questa stagione: Aleix Espargarò ed il suo doppio sorpasso ad Assen su Miller e Binder, Fabio Quartararo ed il suo su Miller in Austria in mezzo alla variante prima di curva 3, Pecco Bagnaia ed il doppio sorpasso in Australia alla Miller Corner ed Enea Bastianini ad Aragon su Bagnaia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi