MotoGP, Bagnaia, Quartararo, Espargaro: tre modi di reagire ai problemi

MotoGP, Bagnaia, Quartararo, Espargaro: tre modi di reagire ai problemi© Luca Gorini

C’è chi è felice, chi insoddisfatto e chi sa che non è finito niente. Vediamo la situazione morale dei tre protagonisti della lotta per il titolo in questa stagione

27.10.2022 12:12

Il campionato si deciderà a Valencia. Si torna in Europa, da dove tutto è iniziato, e per decidere le sorti del motomondiale i contendenti al titolo, al netto dell'ormai tagliato fuori Aleix, si sono dati appuntamento in Spagna, nell’ultima gara. La stagione ha visto sempre tre piloti lottare per la top 3, Pecco, Fabio e Aleix.

Tre personalità diverse e anche caratteri differenti che reagiscono in modo diverso alle difficoltà.

La rimonta

Partiamo dal primo in classifica, il pilota Ducati, Bagnaia che ha dimostrato di non arrendersi fin dall’inizio. Il 2022 lo vedeva partire ad inizio stagione molto indietro rispetto alla testa della classifica con quasi novanta punti di differenza da Fabio. Complici anche molte cadute che lo hanno visto protagonista nella prima parte della stagione. Comunque Pecco è riuscito ad alzare la testa e raccogliendo gara dopo gara sempre più punti diventando costante gran premio dopo gran premio. A Sepang lo abbiamo visto forse più contento che mai dopo essere riuscito a riprendere un campionato che ormai sembrava finito dopo la caduta al Sachsenring.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi