MotoGP, ennesima tegola per Quartararo: operazione al dito rotto a Sepang

MotoGP, ennesima tegola per Quartararo: operazione al dito rotto a Sepang© Luca Gorini

A Gran Premio di Valencia completato, Fabio andrà sotto ai ferri, nell'obiettivo di ridurre la frattura rimediata in Malesia. I test fissati martedì in ottica 2023 sono per lui a rischio

26.10.2022 ( Aggiornata il 26.10.2022 15:43 )

Ha stretto i denti, tirando fuori le palle. Come se lo avesse già fatto più volte in MotoGP ma, nel caso di Sepang, anche oltre: Fabio Quartararo ha disputato il Gran Premio di Malesia con il dito medio della mano sinitra rotto e, di conseguenza, assai dolorante.

Malgrado l'infortunio rimediato nel quarto turno di prove libere e un dettaglio da lui stesso rivelato: "Faticavo ad usare l'abbassattore in gara, perchè non riuscivo a muovere bene mano e dito, anzi, dita" il podio e la - seppur piccola - possibilità di bissare il titolo vinto l'anno scorso. Dopo Valencia, però, sarà il caso di fermarsi.

Operazione per El Diablo, test del martedì post Valencia a rischio

Se entrerà in ospedale giusto dopo la tappa finale 2022, significherà per lui saltare il test fissato per il successivo martedì. Al Ricardo Tormo avremo due portate interessanti: ulteriori evoluzioni tecnologiche portate dalla Case, un primo assaggio delle formazioni 2023.

Tra cambi di casacca e novità, si attende - o meglio, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli l'attendono - una M1 rinnovata in diverse parti, come già ammirata nei test di Misano. Oltre ad aerodimica (visibile), elettronica (non visibile ma, per certi versi, "udibile"), la richiesta del team Monster Energy ricade sul propulsore. In Romagna El Diablo ne era rimasto soddisfatto, ma sarebbe un peccato per lui rinunciare di verificarne la bontà anche a Valencia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi