MotoGP: Honda e Repsol ancora insieme fino al 2024

MotoGP: Honda e Repsol ancora insieme fino al 2024© Luca Gorini

La storica partnership tra HRC e l'ormai storico sponsor proseguirà per i prossimi due anni: "Vogliamo tornare a vincere insieme"

Presente in

25.10.2022 ( Aggiornata il 25.10.2022 10:45 )

La collaborazione tra Honda e Repsol fa ormai parte della storia del Motomondiale, un lungo sodalizio iniziato nel 1995 che sembra destinato a durare ancora a lungo. Almeno fino al 2024, come annunciato dalle parti in causa nella mattinata di martedì.

Repsol e Honda Racing Corporation (HRC) hanno infatti dichiarato che la loro partnership continuerà anche per i prossimi due anni, con l’obiettivo di tornare ai vertici della massima categoria motociclistica, ma non solo: i due partner lavoreranno insieme per rispettare le nuove regole sui carburanti volute da Dorna, che prevedono biocarburanti al 40% a partire dal 2024, verso un 2027 nel quale l’obiettivo è correre con benzine al 100% non derivanti dal carbon fossile.

GT: Valentino Rossi pronto a partecipare alla 24 Ore di Dubai

Le parole di Watanabe


“È per noi un grande orgoglio continuare ancora la nostra collaborazione con Repsol, estendendo una lunga e fruttuosa collaborazione – le parole di Koji Watanabe, presidente HRC - con le imminenti modifiche alle normative sul carburante, avere un partner come Repsol è fondamentale. Ancora una volta, lavoreremo al loro fianco per ottenere le migliori prestazioni e risultati possibili. Insieme abbiamo festeggiato i giorni belli e lavorato insieme per superare quelli negativi: rimaniamo fortemente concentrati sul tornare in vetta alla MotoGP, vogliamo continuare ad essere il riferimento nel campo della tecnologia e della competizione”.

La soddisfazione Repsol


Soddisfazione condivisa anche da Marco Fraga, Direttore della Comunicazione e del Marketing Repsol: “Repsol è orgogliosa di estendere la partnership con Honda. Questa collaborazione è stata, è e sarà parte della storia nel mondo delle corse motociclistiche. Nei nostri 28 anni di partnership abbiamo affrontato molte sfide insieme, ma ora abbiamo un obiettivo ancora più ambizioso: tornare al top in modo più sostenibile. Repsol lavora da anni allo sviluppo di combustibili rinnovabili come alternativa efficiente e sostenibile”.

MotoGP, Marquez: "Non voglio fare pace con Rossi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi