Petronas ci riprova: team con piloti locali nella Moto2 di Sepang

Petronas ci riprova: team con piloti locali nella Moto2 di Sepang© Luca Gorini

Il Gran Premio di Malesia avrà nella classe media lo sponsor nazionale a sostegno di un team spinto dall'importatore Honda, con il supporto di MIE. I piloti al via: Kasmayudin e Anuar

19.10.2022 14:26

Il Gran Premio di Malesia è molto importante per il campionato mondiale, perché coinvolge parte del mercato relativo al Sud Est Asiatico, e non solo: Sepang è una piccola Mecca del motorsport, dalla e nella quale partono e arrivano interessi di ogni sorta.

Tra cui lo sponsor Petronas, già molto conosciuto nell'ambiente a due e quattro ruote. Dopo aver sostenuto progetti di vario genere - il team Yamaha per cui hanno corso, tra gli altri, Franco Morbidelli, Fabio Quartararo e Valentino Rossi - ed essere uscito dal giro, è pronto a ritornare, perlomeno una tantum in Moto2. Per ora.

MIE più Petronas idea attuale, progetto futuro

I piloti scelti in qualità di wild card sono due. Kasma Daniel Kasmayudin, sarà al via di Sepang. Difficile da scrivere pure il secondo:  Azroy Hakeem Anuar. MIE è la struttura di Midori Moriwaki, manager giapponese attiva con un suo team In SBK, al lavoro per la FIM e con la testa piena di idee. Sostenere le carte selvagge nel Continente in cui è nata è un assaggio al 2023, anno in cui potremmo vedere una squadra iscritta in pianta stabile nel mondiale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi