GP Australia, Miller: “Giochi di squadra? Anche io lotto per il titolo”

GP Australia, Miller: “Giochi di squadra? Anche io lotto per il titolo”© Luca Gorini

Il pilota di casa è pronto a tornare in azione a Phillip Island dopo tre anni: “Mi sono tolto il pensiero del matrimonio, ora voglio proseguire il trend positivo delle ultime gare”

13.10.2022 09:25

Dopo aver saltato le edizioni 2020 e 2021 per via della pandemia, i piloti della MotoGP sono pronti a tornare in azione a Phillip Island per il terzultimo Gran Premio della stagione. Tra loro c'è anche Jack Miller, fresco di matrimonio, che nella propria gara di casa punterà senza mezzi termini al vertice della classifica per restare aggrappato alle proprie chance di conquistare il titolo mondiale fino alla fine.

Essermi sposato tra una gara e l'altra è stato fantastico, perchè sto vivendo un momento della stagione davvero intenso e staccare dedicandomi a qualcosa di altrettanto importante penso sia servito per ricaricarmi al meglio”, ha detto l'australiano in conferenza stampa. “Inoltre, mia moglie mi ha dato il permesso di rischiare più del solito essendo la mia gara di casa, quindi ci sono tutti i presupposti per andare alla grande”.

MotoGP: un minuto di silenzio per Phil Read e Victor Steeman

Miller: “Voglio vincere davanti ai miei fan!!”


Il pilota ufficiale Ducati arriva da un grande momento di forma: “Il GP di casa stimola sempre a dare qualcosa in più per ottenere un grande risultato e io arrivo da due gare davvero positive in Giappone e Thailandia, perciò non vedo l'ora di scendere in pista. Qui i fan sono davvero appassionati e ho tantissimi tifosi, voglio farli divertire durante il weekend”.

Con la vittoria a Motegi e il secondo posto a Buriram, Miller è ora a 40 punti dalla vetta con tre gare da disputare: “E' vero, lo svantaggio rispetto a Fabio e Pecco in termini di punti è importante, ma ce ne sono ancora 75 in palio e credo che loro abbiano molta più pressione rispetto a me”.

Nelle ultime settimane si è parlato tanto degli eventuali giochi di squadra in Ducati, ma non credo sia il caso visto che io voglio correre per vincere e sono in lotta per il titolo”, conclude Jack, che punterà al miglior risultato possibile senza tanti calcoli. “Ovviamente se fosse possibile cercherei di non far perdere troppi punti a Pecco, ma davanti ai miei fan il mio obiettivo è quello di salire sul gradino più alto del podio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi