MotoGP: Lorenzo Savadori e Aprilia insieme anche nel 2023

MotoGP: Lorenzo Savadori e Aprilia insieme anche nel 2023© Aprilia

Il lavoro da tester del pilota romagnolo in sella alla RS-GP (e non solo quella) continuerà anche nella prossima stagione, annata chiave per la casa di Noale

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 17:51 )

Dopo le conferme di Aleix Espargarò e Maverick Vinales, in casa Aprilia ne arriva un’altra altrettanto importante. Lorenzo Savadori, infatti, ha rinnovato la sua fedeltà alla casa veneta (fedeltà che dura dal 2015, anno del titolo in Superstock 1000) e sarà ancora tester ufficiale della RS-GP per un 2023 che sarà molto impegnativo per Aprilia Racing a causa della perdita delle concessioni e la possibilità quindi di effettuare test privati con i due piloti ufficiali.

Il ruolo da tester MotoGP di Savadori dunque diventerà ancor più determinante nel 2023, ma il suo lavoro non si fermerà solo alla parte “Mondiale”: il romagnolo seguirà, infatti, lo sviluppo di tutti i prodotti “pronto pista” del reparto corse di Noale, come la recente RSV XTrenta, creati dalla factory veneta per rendere disponibili a tutti gli appassionati non solo le prestazioni ma anche il feeling e la tecnologia delle vere moto da corsa. 

Le parole di Lorenzo Savadori


A margine dell’annuncio del rinnovo dell’accordo con Aprilia, sono arrivate le parole del romagnolo che ha detto: “Sono molto contento del rinnovo con Aprilia, con la quale collaboro dal 2015. Sono particolarmente soddisfatto del livello raggiunto dalla RS-GP e di aver portato anche il mio contributo a questa crescita, riportando il marchio a lottare per il Mondiale Piloti. Oltre al mio lavoro di collaudatore sono sempre desideroso di fare più gare possibili, con la speranza di poter tornare a disputare una stagione intera come pilota.”

Peraltro Lorenzo aveva “anticipato” il comunicato stampa di Aprilia postando sui suoi social l’annuncio del rinnovo con la casa di Noale

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lorenzo Savadori (@sava32)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi