Valentino Rossi: "La MotoGP? Mi manca tantissimo"

Valentino Rossi: "La MotoGP? Mi manca tantissimo"© Camilla Fratesi

Impegnato nell'ultima gara del GT World Challenge Europe a Barcellona, il pesarese non ha lesinato parole al miele nei confronti del suo ex campionato 

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 18:38 )

La prima stagione di Valentino Rossi nel Fanatec GT World Challenge Europe sta per volgere al termine ed è arrivato il momento dei primi bilanci per il Dottore.

MotoGP: gli orari tv della Thailandia

Rossi, obiettivo Le Mans


“Il campionato mi è piaciuto molto - le parole di Rossi nella conferenza stampa di Barcellona, pista che sta ospitando l’ultimo round del campionato - mi sono trovato bene con la macchina, siamo stati veloci ma ci sono tante cose da imparare come l’approccio al campionato e le situazioni di gara. In alcune gare siamo andati bene, ma cercheremo di migliorare ancora. È un campionato difficile con tanti meccanismi da imparare, anche i pit stop sono fondamentali”.

Il GT World Challenge Europe rivedrà Valentino in pista anche nel 2023: “Credo che sarò ancora qui, mi diverto tanto e voglio provare a essere più competitivo. Le Mans? Spero nel 2024 di esserci, come da obiettivi iniziali. Quest’anno mi piacerebbe fare la 12 ore del Golfo, ad Abu Dhabi mi diverto tanto e spero di esserci. Vedremo se con il team ci sarà la possibilità di correre. La Dakar? Preferisco gareggiare sull’asfalto perché quello è il mio posto”.

Valentino e la MotoGP


Rossi ha parlato poi del Motomondiale, casa sua fino al 2021: "Mi manca la MotoGP, è stata la mia vita per quasi 30 anni, più di tre quarti della mia vita. Ho una squadra, quattro piloti nella top class, li seguo sempre e cerco sempre di aiutarli. Cosa penso dell’attuale campionato? Beh, l’aerodinamica fa sembrare le moto un po’ più simili alle auto, perché quando ci si avvicina al pilota che ti precede i sorpassi sono difficili. Bagnaia forse è il più veloce, ma Quartararo non sbaglia mai. I punti che li separano sono 18, tutto può ancora succedere. Il titolo è una questione tra Aleix, Pecco e Fabio, ma mancano solo quattro GP. Li seguirò” la conclusione del nove volte campione del mondo.

MotoGP Thailandia, Quartararo: "Non potevo far meglio del quarto posto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi