MotoGP Thailandia, Quartararo: "Non potevo fare meglio del 4° posto"

MotoGP Thailandia, Quartararo: "Non potevo fare meglio del 4° posto"© Luca Gorini

Le dichiarazioni del francese al termine delle qualifiche di Buriram: "Ho commesso un paio di errori, ma sono ottimista in vista della gara"

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 17:09 )

Quarta posizione per Fabio Quartararo nelle qualifiche del GP Thailandia, un piazzamento che consente al francese di poter ambire a posizioni da podio in gara, anche se lottare contro le Ducati (ben sette le Desmosedici nei primi dieci posti) sarà molto complicato.

MotoGP: gli orari tv del GP Thailandia

Piccoli errori in Q2


“Quella di oggi è stata una qualifica dura ma fantastica – il racconto del campione del mondo al termine della Q2 – probabilmente non avrei potuto far meglio di così a livello di posizione in griglia, ma avrei potuto togliere qualche decimo al mio tempo. Ho commesso due errori, in curva 4 e 8, senza i quali avrei potuto abbassare il mio riferimento cronometrico”.

Fabio punta tutto sul ritmo gara


Nonostante le piccole sbavature commesse nell’attacco al tempo, il transalpino appare fiducioso in ottica GP: “Sento di avere a disposizione un grande potenziale, soprattutto per quanto riguarda il passo gara – l’analisi del pilota Factory – durante le prove ho girato con pneumatici usurati ma mi sentivo comunque veloce”.

Ma per lottare contro Francesco Bagnaia & Co servirà un passo in avanti a livello di set-up: “Sia io che il team sappiamo che ci sono aree in cui perdiamo troppo tempo perché abbiamo meno grip rispetto al 2019. Quantomeno sono forte in due punti, le curve 9 e 10, soprattutto in quest’ultima. Credo rappresenti il punto in cui potrò provare ad attaccare. Il mio passo è buono ed è questo ciò che conta: non ho guardato quello degli altri, ma il mio sembra davvero competitivo” la conclusione del Diablo.

GT: gli orari tv dell'ultima gara di Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi