GP Thailandia, Martin: "Nel giro migliore ho rischiato l'highside. Ma possiamo vincere"

GP Thailandia, Martin: "Nel giro migliore ho rischiato l'highside. Ma possiamo vincere"© Luca Gorini

In qualifica il pilota spagnolo ha sfiorato la pole position, mancata per soli 21 millesimi, confermando una competitività sempre crescente 

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 12:11 )

Nelle ultime uscite stagionali abbiamo assistito ad una crescita continua di Jorge Martin, che dalla seconda metà dell'anno in poi è riuscito a ritrovare quella confidenza con la moto e quella esplosività nella guida che aveva smarrito ad inizio stagione. A Buriram il pilota spagnolo sta attraversando probabilmente il miglior week-end dell'intero campionato, sia per ciò che riguarda il giro secco, sia per il passo gara. La seconda posizione in qualifica pone Martin tra gli assoluti favoriti della corsa, sebbene la concorrenza, caratterizzata in prevalenza dalle Ducati, sarà agguerrita.

Lo spagnolo è attento ai compagni di marca: "Tutte le Ducati sono veloci"


Solo l'incredibile giro finale di Marco Bezzecchi ha tolto a Martin la soddisfazione di agguantare la pole position, sfumata per soli 21 millesimi: "Peccato per la pole mancata, 21 millesimi sono pochissimi. Comunque sono contento, l'obiettivo era la prima fila e inoltre sono stato velocissimo, lo dimostrano i tre giri di fila che ho fatto sotto l'1 e 30. Peccato l'aver fatto degli errori nei miei due giri migliori, ho rischiato anche l'highside".

Ai microfoni di Sky Sport il pilota del team Pramac ha sottolineato le sue potenzialità circa la gara, mettendo ben in chiaro gli obiettivi: "Domani sarà importante avere una gomma posteriore che funzioni al meglio. Anche in questo senso però siamo abbastanza tranquilli, useremo la gomma media, la stessa che dovrebbe usare anche Pecco, perciò saremo tutti con le stesse armi. Siamo messi bene per la gara, possiamo vincere. Tutte le Ducati stanno andando forte, sarà importante lavorare sui dettagli".

Dopo un anno sorprendente da rookie, il 2022 di Martin è stato abbastanza opaco, tuttavia nelle ultime gare si stanno mostrando grandi miglioramenti: "Siamo tornati veloci. Non abbiamo cambiato nulla sulla moto nel week-end e questa è stata la mossa giusta. Delle volte l'importante è solo girare in moto e in più sono in forma fisicamente. Domani speriamo almeno di salire sul podio o di lottare per la vittoria".

Moto2 Thailandia: prima storica pole per Chantra, secondo Arbolino

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi