MotoGP Thailandia, Bastianini: "Sesto tempo poco pulito, perché? Non ne parliamo..."

MotoGP Thailandia, Bastianini: "Sesto tempo poco pulito, perché? Non ne parliamo..."© Luca Gorini

Enea si è qualificato in seconda fila a Buriram: "Ci stava qualcosa di meglio, qualche imprecisione mi ha limitato"

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 11:39 )

Sesto tempo in qualifica, significa seconda fila dello schieramento di partenza, ovvero, a ridosso dei primissimi. Ecco fatto, proprio da lì scatterà la Ducati firmata Gresini guidata da Enea Bastianini. Il romagnolo, a seguito del sabato thailandese della MotoGP, sintetizza il risultato finale: "Di questa seconda fila ottenuta, sono abbastanza contento - la soddisfazione palesata dal numero 23 - durante la mattinata sono stati compiuti due passi avanti: nel set up dedicato alla nostra Desmosedici, nella guida tra i cordoli. Quindi, che dire? Bene".

La Bestia nella MotoGP di Buriram: "Posso disputare un bel Gran Premio"

Per un motivo o per l'altro, il passaggio secco di Bastianini è stato inficiato e condizionato. Seppur a denti stretti e sorridenti, Enea lo fa intendere: "Il mio giro di qualifica - le sue parole -  non è da considerarsi pulito, perché... vabbè, non ne parliamo (ride). Comunque ho spinto forte e, malgrado qualche imprecisione qua e là per il tracciato, ho una seconda fila interessante, che promette una bella gara domenicale".

Un vincente come lui, desiderava fare meglio. Giustamente: "Ci stava qualcosa in più, però guardiamo presente e futuro. Positivamente. L'obiettivo è disputare un bel Gran Premio di Thailandia: parto davanti, sicché ho la possibilità di concretizzare pienamente l'idea. Lavorerò per affinare alcuni dettagli, per poi partire forte ed efficace".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi