MotoGP Thailandia, Bezzecchi da favola: che pole a Buriram!

MotoGP Thailandia, Bezzecchi da favola: che pole a Buriram!© Luca Gorini

Il pilota del Mooney VR46 Racing Team conquista la sua prima pole position nella classe regina, davanti a Zarco e Begnaia. 4° Quartararo. Disastro Aprilia

01.10.2022 11:10

La prima volta non si scorda mai: a Buriram, Marco Bezzecchi ha conquistato la prima pole position della carriera in MotoGP e scatterà quindi davanti a tutti nel Gran Premio della Thailandia, al termine di una Q2 che ha visto una prima fila monopolizzata dalle Ducati. Al fianco del pilota del Mooney VR46 Racing Team scatteranno infatti Jorge Martin (leader nelle FP3) e Francesco Bagnaia, grandi protagonisti degli ultimi minuti della sessione.

Quartararo in seconda fila, dominio Ducati


Aprirà la seconda fila Fabio Quartararo, unico pilota non-Ducati nelle prime sette posizioni, davanti a Johann Zarco, Enea Bastianini e Jack Miller. Bene anche Marc Marquez, primo dei piloti Honda, il quale partirà dall'ottava casella in griglia dopo aver superato il Q1, con Luca Marini e la Suzuki di Alex Rins a completare la top ten.

Altra sessione davvero complicata per le Aprilia RS-GP, con Aleix Espargarò e Maverick Vinales eliminati in Q1; i due scatteranno in tredicesima e diciassettesima piazza. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani, invece, Franco Morbidelli è quattordicesimo, con Fabio Di Giannantonio ventunesimo e Danilo Petrucci ventiquattresimo, pur migliorando i propri tempi ad ogni sessione alla prima uscita con la Suzuki.

Moto3 Thailandia: terza pole position stagionale per Foggia, 4° Nepa

La classifica di Q1 e Q2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi