MotoGP Thailandia: Martin il più veloce nelle FP3, Marquez in Q1

MotoGP Thailandia: Martin il più veloce nelle FP3, Marquez in Q1© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Prima Pramac ha firmato il miglior tempo nella terza sessione di libere, davanti a Miller e Quartararo. Passeranno dalla Q1 anche le Aprilia

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 07:06 )

E' stato Jorge Martin, il pilota più veloce nella terza sessione di prove libere della MotoGP sul circuito thailandese di Buriram. Lo spagnolo del team Prima Pramac ha chiuso in 1'30.205, firmando così il miglior tempo del fine settimana davanti a Jack Miller (caduto nell'ultimo giro a disposizione) e a Fabio Quartararo, con anche la KTM di Brad Binder e la Suzuki di Alex Rins in top five.

Booth-Amos, picchiato dai meccanici in Moto3: "Mi imposero di non parlarne"

Poker di italiani in Q2, out Marquez e le Aprilia


Pur non essendosi migliorato nelle FP3, il francese Johann Zarco (il migliore del venerdì) resta in terza piazza accedendo direttamente alla Q2, così come Francesco Bagnaia, rispettivamente terzo e quarto della classifica combinata. Q2 che annovererà al proprio interno anche altri tre italiani, ovvero Enea Bastianini, Marco Bezzecchi e Luca Marini.

Dovrà invece passare dalla Q1 Marc Marquez, che pur essendo stato il miglior pilota Honda in pista anche nelle FP3, non è andato oltre il decimo tempo di sessione e l'undicesimo della combinata. Stessa sorte per le Aprilia RS-GP di Aleix Espargarò e Maverick Vinales, addirittura quattordicesimo e diciottesimo.

Q1 anche per Franco Morbidelli, tredicesimo, e Fabio Di Giannantonio, diciassettesimo, con il rientrante Danilo Petrucci che chiude ventiquattresimo con la Suzuki a meno di due secondi dal leader. Da segnalare inoltre che Raul Fernandez non ha preso parte alla sessione per problemi fisici, ma dovrebbe tornare in sella per le qualifiche.

Oettl, IntactGP e Husqvarna insieme in Moto2 e Moto3 nel 2023

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi