Oettl, Intact GP e Husqvarna insieme in Moto2 e Moto3 nel 2023

Oettl, Intact GP e Husqvarna insieme in Moto2 e Moto3 nel 2023© Luca Gorini

Seperatosi da Max Biaggi l'ex pilota tedesco potrà contare su un nuovo partner ed un nuovo sponsor. Husqvarna sbarca nella classe di mezzo

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 16:32 )

Nelle scorse settimane ha tenuto banco nel paddock della MotoGP il caso legato al Max Racing Team, con la disputa interna tra Max Biaggi e Peter Oettl su chi fosse il reale proprietario della struttura. Ebbene, dopo vari tira e molla a vincere la contesa è stato l’ex pilota tedesco, che il prossimo anno sarà dunque nuovamente sulla griglia della Moto3, ma non più in collaborazione con il corsaro.

Husqvarna entra in Moto2

Dal 2023 infatti Oettl sarà affiancato nel suo progetto dal team Intact GP, il quale porterà con sé il main sponsor Liqui Moly, già sulle carene del team in Moto2 che schiera attualmente Jeremy Alcoba e Marcel Schrotter.
 
La partnership tra le parti avrà anche un nuovo effetto, ossia l’ingresso in Moto2 del marchio Husqvarna – il nome del team sarà Liqui Moly Husqvarna Factory Racing - che colorerà dunque le Kalex del team tedesco, il quale nella prossima stagione avrà al suo interno due facce nuove, ossia quelle di Lukas Tulovic e Darryn Binder. Decisi o quasi anche i nomi del team in Moto3, con la novità Colin Veijer al fianco del confermato Ayumu Sasaki.

Moto3, Bertelle completa la formazione 2023 del team Snipers

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi