MotoGP, ecco il calendario provvisorio della stagione 2023!

MotoGP, ecco il calendario provvisorio della stagione 2023!© Luca Gorini

21 gare da marzo a novembre, con sette gare extraeuropee consecutive. Confermate Misano e Mugello

30.09.2022 ( Aggiornata il 30.09.2022 11:38 )

Dopo le voci e le anticipazioni delle scorse settimane, ecco il calendario – provvisorio – ufficiale della prossima stagione. Da fine marzo a fine novembre, il calendario 2023 si articola su 21 Gran Premi, con tante conferme ed alcune sorprese.

Kazakistan e India presenti, in attesa dell'omologazione

Tra le conferme vi è l’inizio a Portimao, domenica 26 marzo, seguito dalla prima doppietta extraeuropea formata da Argentina e Stati Uniti. Resta il Mugello, una notizia non banale dopo i dubbi degli ultimi mesi, mentre è fissata – come nona tappa - per il 9 luglio la novità Kazakistan, anche se manca ancora sia la firma del contratto tra le parti che l’omologazione.
 
Si svolgerà invece – anche qui se la firma del contratto e l’omologazione andranno a buon fine – a fine settembre il GP dell’India, altra novità del 2023, come 14° gara stagionale. Questa darà il via ad un tour de force extraeuropeo da brividi, con ben sette gare consecutive oltreoceano.
 
Confermato infine il gran finale a Valencia, così come il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ad inizio settembre.

Il calendario provvisorio 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi