MotoGP Thailandia, Bastianini: "Il titolo? Non sono così vicino a Quartararo"

MotoGP Thailandia, Bastianini: "Il titolo? Non sono così vicino a Quartararo"© Luca Gorini

Le parole del romagnolo alla vigilia di Buriram: "Devo spingere in ogni sessione e provare a fare il meglio in ogni gara, poi vedremo dove saremo all’ultimo GP" 

29.09.2022 ( Aggiornata il 29.09.2022 16:36 )

Enea Bastianini arriva a Buriram con il chiaro intento di dimenticare il difficile weekend di Motegi in cui ha raccolto solamente un nono posto, piazzamento ben lontano dalle ambizioni del romagnolo, che aveva ottenuto un secondo posto (Misano) e una vittoria (Aragon) nelle due gare precedenti.

MotoGP Thailandia: gli orari tv

Enea pronto all'esame Buriram


"Sarà la mia prima volta a Buriram in sella a una MotoGP – ha sottolineato il portacolori Ducati Gresini nella conferenza stampa del GP Thailandia - a Motegi ho vissuto la stessa situazione ed è stata una sfida dura da affrontare, perché avevamo una sessione di prove in meno a disposizione. Ma sono qui per dare comunque il 100%".

A proposito del Giappone, Enea ha proseguito analizzando a mente fredda le difficoltà incontrate nel fine settimana di Motegi: "Per me è stato un weekend molto complicato, anche a causa della caduta del venerdì. Nonostante questo io, Quartararo e Bagnaia avevamo lo stesso passo, ma era molto difficile superare, e penso che sarà sempre più complicato da qui al termine della stagione".

Bastianini: "Pronto a fare meglio"


Adesso c’è Buriram: “Affronteremo un altro circuito simile al Twin Ring e, come sette giorni fa, c’è forte possibilità di pioggia. Ma poco conta, mi farò trovare pronto – ha insistito Enea, prima di parlare della lotta al titolo mondiale che diventa sempre più serrata – mettere pressione agli altri contendenti? Non sono così vicino a Quartararo in classifica. Devo spingere in ogni sessione e provare a fare il meglio in ogni gara, poi vedremo dove saremo all'ultimo GP" la realistica conclusione del #23.

MotoGP Thailandia, Bagnaia: "Motegi? Rifarei tutto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi