MotoGP Thailandia, Quartararo: “A Motegi non riuscivo a superare. Cosa fare? Non molto..."

MotoGP Thailandia, Quartararo: “A Motegi non riuscivo a superare. Cosa fare? Non molto..."© Luca Gorini

Fabio ha un obiettivo da portare avanti dopo il giappone, per migliorarsi: "Abbiamo un nuovo telaio, ma non ci sono altre novità

29.09.2022 ( Aggiornata il 29.09.2022 12:44 )

Il prossimo round del motomondiale si svolge sul circuito thailandese. Anche qui non si corre una gara della MotoGP da in po di tempo, causa pandemia.

Nella giornata del giovedì, quella dedicata ai media e alla consueta conferenza stampa, i piloti parlano delle loro aspettative per il weekend imminente. Tra loro c’è il campione del mondo in carica Fabio Quartararo che dopo una gara a Motegi in sordina vuole riscattarsi. "In Giappone non sono riuscito a superare, il passo era buono, ma sono rimasto bloccato. Qui a Buriram possiamo fare un buon risultato a prescindere dalla pioggia, che sia asciutto o bagnato"

Essere meno aggressivo

Se in Giappone le cose non sono andate come previsto nei piani qui sul tracciato del Buriram bisogna fare bene per prendersi quel distacco necessario per cercare di accaparrarsi il titolo. Nello scorso GP la Yamaha a montato un nuovo telaio e Fabiola ne parla cosi: "Ci troviamo bene con il nuovo telaio -continua parlando a Sky Sport - A Motegi sono stato forse troppo aggressivo, ma non ha funzionato"

El Diablo è concentrato su questo appuntamento. Parola d’origine non sbagliare, per non avere rimpianti a fine stagione. "Dobbiamo fare del nostro meglio per trovare il giusto ritmo anche qui a Buriram, a questo punto della stagione ogni punto è importante. Cosa fare per migliorare i sorpassi? Abbiamo un nuovo telaio, ma non ci sono altre novità, quindi non possiamo fare molto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi