MotoGP: Nakagami non ce la fa, Nagashima al suo posto

MotoGP: Nakagami non ce la fa, Nagashima al suo posto© Luca Gorini

Il pilota di LCR alza bandiera bianca per la gara thailandese ed al suo posto Cecchinello chiama il tester Honda

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 16:54 )

Cambio pilota in casa Idemitsu LCR Honda per la gara in Thailandia. Takaaki Nakagami è stato costretto ad alzare bandiera bianca per via di un tendine della mano destra lesionato nella caduta in gara, esito ricevuto dopo un consulto in Giappone. Il pilota giapponese verrà sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico venerdì per sistemare il problema con la speranza di rivederlo in pista per la gara in Australia.

Al suo posto Lucio Cecchinello ha chiesto in prestito ad Honda il collaudatore Tetsuta Nagashima, che ha debuttato in MotoGP domenica scorsa in Giappone in qualità di wild card come premio per la vittoria alla 8h di Suzuka. 

Ad annunciare l’arrivo di Nagashima è stato lo stesso team LCR con un post sul proprio profilo instagram nonché con il comunicato stampa ufficiale

Le parole di Nagashima


A margine dell’annuncio sono arrivate le parole del giapponese che ha detto: “Prima di tutto, auguro il meglio a Nakagami e spero che rientri il prima possibile. Cercherò di fare del mio meglio al suo posto nel team LCR Honda Idemitsu.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LCR Team (@lcr.team)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi