MotoGP Giappone, Quartararo: "Occhio a Marquez, ha il passo per vincere"

MotoGP Giappone, Quartararo: "Occhio a Marquez, ha il passo per vincere"© Luca Gorini

Il francese scatterà dalla nona casella sulla griglia di Motegi: "Il distacco è ampio e sorpassare sarà difficile" 

24.09.2022 ( Aggiornata il 24.09.2022 14:34 )

Il nono posto ottenuto nelle qualifiche di Motegi non può soddisfare Fabio Quartararo, che sperava di gettare delle basi migliori in vista del GP Giappone di domenica.

MotoGP Giappone: Zarco-Marquez, ancora scintille a Motegi

Le difficoltà di Quartararo


“Mi aspettavo molto di più. Stiamo ancora cercando la nostra strada sul bagnato: il feeling è buono, ma è difficile fare il tempo sul giro. Il nostro distacco dal primo sul bagnato è diminuito un po’ col passare dei giri, ma non abbastanza” ha raccontato il campione del mondo al termine della Q2.

Qualifiche complicate, quelle del portacolori Yamaha, condizionate dal bagnato che non ha aiutato Fabio e il suo team nella ricerca del giusto set-up della M1: Questo fine settimana non abbiamo avuto molto tempo a disposizione sull’asciutto, quindi stiamo ancora discutendo la strategia per il GP e soprattutto le gomme da adottare in gara. Entrambe le mescole, morbida e media, stanno funzionando bene, quindi vedremo. Sarà interessante vedere chi sceglierà quale mescola e cosa succederà in termini di degrado degli pneumatici. Questa gara non sarà affatto facile”.

Le impressioni sui rivali


I rivali per il titolo iridato, Aleix Espargaro e Pecco Bagnaia, scatteranno rispettivamente dalla sesta e dodicesima casella: Il vero problema è quanto sia facile per loro sorpassare rispetto a noi – la riflessione del campione del Mondo – questo è l’aspetto che mi preoccupa, perché tutte le staccate arrivano dopo un rettilineo. L’unico posto dove penso di poter attaccare è alla Curva 7”.

Non può mancare un commento sulla pole position di Marc Marquez: “Ha la velocità, ha il ritmo, parte dalla prima casella. Penso che si possa scommettere su di lui come vincitore del GP”.

MotoGP Giappone: gli orari tv di Motegi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi