MotoGP Giappone: Marquez-Zarco, ancora scintille a Motegi

MotoGP Giappone: Marquez-Zarco, ancora scintille a Motegi

"Marc mi ha ostacolato" ha detto il francese dopo le qualifiche. La replica dello spagnolo non si è fatta attendere

24.09.2022 ( Aggiornata il 24.09.2022 13:39 )

Johann Zarco e Marc Marquez, ancora loro. I due erano già stati protagonisti di un duello verbale dopo la gara di Aragon, "scontro" che si è riproposto anche a Motegi dopo le qualifiche del GP Giappone.

Se al Motorland il francese aveva criticato le manovre compiute dallo spagnolo nel corso del primo giro, al Twin Ring Johann si è lamentato per la condotta del poleman nel corso della Q2.

GP Motegi, Bastianini: "Posso rimontare"

Zarco: "Marc mi ha dato fastidio"


Zarco sostiene di essere stato rallentato dall’otto volte campione del mondo durante il giro veloce: “Marc era davanti a me nel primo settore, ha frenato tardi in Curva 3 dopo che già nelle prime due aveva rallentato, per cui non ero sicuro di quello che avrebbe fatto di lì a poco – ha raccontato il pilota Prima Pramac Racing ai microfoni di Sky Sport - per quel motivo ho perso tempo e non ho completato un buon T1. Penso che siano cose che non si fanno ha tuonato il transalpino.

“Sono il primo a rispettarlo per quello che fa in pista, per come sia tornato dall’infortunio, ma per quanto visto ad Aragon al via della gara, e per quanto successo oggi, credo che non sia giusto nascondersi e stare zitti. Se fa qualcosa che ritengo non giusto, io lo dico. Se ci siamo chiariti? Almeno ne abbiamo parlato”.

La risposta di Marquez


“Ho già parlato con Johann, mi ha preso in disparte e gli ho spiegato che ho sbagliato la frenata in Curva 1, ma lui sostiene che io gli abbia dato fastidio – la replica di Marc – abbiamo parlato anche di quanto accaduto ad Aragon, ci siamo stretti la mano, ora è tutto ok tra noi”.

Pace fatta, dunque, almeno fino al prossimo incrocio in pista.

MotoGP Giappone: gli orari tv di Motegi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi