MotoGP Motegi, Marquez: “Su questa pista sarà più dura per il braccio”

MotoGP Motegi, Marquez: “Su questa pista sarà più dura per il braccio”© Luca Gorini

Dopo il round spagnolo non andato benissimo Marc punta a far bene a Motegi seppur prevede un weekend più complicato

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 12:36 )

Il rientro in pista per l’otto volte campione del mondo non è stato come se lo aspettava, parlando della gara. L’incidente con Quartararo e il conseguente problema con Nakagami lo hanno costretto al ritiro. Un colpo basso per gli obiettivi sia di Honda, che stava provando delle novità sulla moto, che per il pilota stesso: “L’obiettivo di Aragon era quello di fare chilometri e concludere la gara, purtroppo non è avvenuto ciò che ci prospettavamo perché mi sono ritirato al primo giro. Mi dispiace perché mi sentivo bene anche in termini di gestione di pneumatici.”

Importante tornare in giappone


Il tracciato di Motegi ha visto molte volte Marc protagonista, è un circuito che si addice alle sue capacità, ma non essendo al top della forma, il pilota spagnolo ha qualche dubbio: “Qui rispetto a Misano e Aragon si frena molto più bruscamente e questo potrà far soffrire di più il braccio rispetto ai weekend passati. Però sono concentrato, è un circuito che conosco bene essendo dove ci facciamo spesso test.”

Visita alla HRC


Tornare di nuovo nella terra del sol levante per i piloti di case giapponesi è sicuramente un impegno in più visto che si approfitta di questa occasione per parlare faccia a faccia con i vertici dei team. Anche Marc ha visitato la sede della HRC Honda e ha incontrato chi di dovere: “Per noi è importante tornare qui. Sono stato in HRC ho incontrato il presidente e abbiamo parlato per coordinarci sul lavoro per capire come stiamo agendo e i programmi per il futuro.”

MOTOGP GIAPPONE, BASTIANINI: "NESSUN ORDINE DI SQUADRA, DARÒ IL 100%"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi