MotoGP Giappone, Quartararo: "Non cambio approccio, nel 2020 ho imparato a dare sempre tutto"

MotoGP Giappone, Quartararo: "Non cambio approccio, nel 2020 ho imparato a dare sempre tutto"© Luca Gorini

Fabio spiega: "Non posso farci nulla se Pecco si è avvicinato. Bastianini? Velocissimo, ma non credo lotterà per il titolo"

22.09.2022 12:26

E’ con i pugni chiusi all’angolo Fabio Quartararo, ma giustamente non vuole mollare. Il francese infatti è ancora in testa al campionato, seppur con soli 10 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia e 17 su Aleix Espargarò, ed il GP del Giappone si preannuncia un’altra sfida dura, a causa in primis delle conseguenza del volo di Aragon.
 
"Oggi per la prima volta sono tornato ad allenarmi – racconta Fabio - sto bene anche se le abrasioni mi fanno male, il che non credo sarà un problema in moto. Nella prima sessione lo sentirò, ma ci conviverò. Purtroppo la mia gara ad Aragon è finita presto, ma posso consolarmi con il fatto che anche lì, come nelle piste precedenti, sono stato veloce. Motegi può essere un tracciato buono per noi dato che in passato sono stato veloce”.
 
Il pensiero corre al 2019, quando un giovanissimo Fabio chiuse la corsa secondo, incantando pubblico ed addetti ai lavori.
 
"Nel 2019 l'aderenza era ottima, non credo quindi che ci siano motivi per temere una gara bagnata. Preferisco l'asciutto, ma l’eventuale arrivo della pioggia non dovrebbe essere un problema particolarmente grande”.

Quartararo: "Bastianini non credo sia in lotta per il titolo"


Tornando al presente come detto Quartararo sente la pressione di Bagnaia, ma non può fare altro che conviverci.
 
"Non posso farci nulla se Pecco ha recuperato così tanti punti. Io, Bagnaia e Aleix siamo racchiusi in 17 punti: tutti noi, compreso Bastianini, vorremmo vincere il Mondiale, e spingiamo al massimo. Certamente è un bene per lo spettacolo”.
 
Bastianini rappresenta la mina vagante della griglia, e Fabio gli riserva parole di elogio, sottolineando al contempo come intende affrontare le gare all’orizzonte.
 
“Come pilota Bastianini è eccezionale, è fortissimo. Non credo però che sia in lotta per il titolo, dato che è più distaccato rispetto a Bagnaia e Aleix. Cerco sempre di gareggiare al massimo: è un insegnamento che ho tratto nel 2020, e che ho già messo in pratica nel 2021. Quest'anno continuerò a dare il 100% in ogni gara, quindi non cambia la situazione, nonostante abbia perso punti nei confronti di Pecco”.

MotoGP Giappone, Bastianini: "Nessun ordine di scuderia, darò il 100%"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi