MotoGP: Bagnaia perfetto, sigla pole e record ad Aragon!

MotoGP: Bagnaia perfetto, sigla pole e record ad Aragon!© Luca Gorini

Pecco non sbaglia e regola i compagni di marca Miller e Bastianini, Quartararo 6° davanti a Bezzecchi, 13° Marquez

17.09.2022 15:12

Ancora una volta, Pecco Bagnaia. Anche ad Aragon infatti il pilota Ducati non ha avuto rivali in qualifica, conquistando – dopo due secondi posti consecutivi – la quinta pole in stagione. 1’46”039 il tempo di Pecco, capace di abbassare il precedente record della pista – griffato sempre da lui l’anno scorso – di circa tre decimi.
 
Una prestazione favolosa, necessaria per battere il resto del battaglione Ducati capitanato da Jack Miller, arrivato a soli 90 millesimi dal compagno di team. Ottima qualifica anche per Enea Bastianini, sempre più a suo agio anche sul singolo giro, capace di conquistare l’ultimo posto disponibile in prima fila.

Quartararo si difende, niente Q2 per Marquez

Quarta piazza per Aleix Espargarò, forse a rischio penalità però per avere intralciato Fabio Di Giannantonio durante la Q1, la quale ha premiato lo spagnolo e Johann Zarco, proprietario della 5° casella. 6° Fabio Quartararo, che all’ultimo respiro è riuscito a limitare i danni, precedendo un ottimo Marco Bezzecchi e Jorge Martin.
 
Nulla da fare invece – per quanto riguarda l’accesso in Q2 – per Marc Marquez, rimasto impantanato in Q1 per soli 66 millesimi, e che domani scatterà così dalla 13° casella, davanti a Luca Marini e Di Giannantonio, 15° a poco più di un secondo. Peggio è andata a Franco Morbidelli, solamente 20°.  

Moto3: Adrian Fernandez stoppata in pit lane... dal team di Biaggi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi