MotoGP Aragon, Mir: “Non sono al meglio, ma punterò a finire bene la stagione”

MotoGP Aragon, Mir: “Non sono al meglio, ma punterò a finire bene la stagione”

Dopo i problemi dell’ultimo periodo Joan risale in sella alla sua Suzuki pronto per il round spagnolo

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 20:52 )

Nella gara austriaca, sul tracciato del Red Bull Ring il pilota Suzuki aveva subito una lesione a osso e legamenti della caviglia destra. Ha saltato il weekend italiano a Misano, ma finalmente lo ritroviamo nella conferenza stampa del giovedì ad Aragon.

È proprio qui che il pilota spagnolo ci racconta le sue aspettative: “Sono state due settimane difficili. Ho cercato di recuperare il più che potevo dopo l’infortunio alla caviglia. Tornare qui ad Aragon era l’obiettivo principale. Non sono al 100% perché mi fa ancora male, ma darò il mio meglio.”

Il team giapponese dove Joan corre abbandonerà il motomondiale il prossimo anno e come un po' tutti anche il campione del mondo nel 2020 è dispiaciuto: “Punto a godermi le prossime gare, cosa che già sto facendo da un po'. Punto a fare bene e chiudere questa era con la Suzuki, poi penserò al resto.”

Prossima stagione in Honda


E proprio del futuro finalmente possiamo parlarne con certezza. Mir sarà accanto a Marquez nel box Honda Repsol nel 2023: “Sono molto contenuto di poter annunciare questa notizia. Dopo tante gare in cui non potevo parlarne. È una grande sfida quella che mi si pone davanti, perché arrivo alla Honda in un momento non magnifico per questa casa e questo rende la sfida ancora più intensa. La cosa più importante però è concludere la stagione nel miglior modo possibile e poi mi concentrerò sulla Honda.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi