Per Michelin è già 2023: nuova media anteriore per la MotoGP

Per Michelin è già 2023: nuova media anteriore per la MotoGP© Luca Gorini

Nei test di Misano, la Casa del Bidendum ha introdotto una soluzione inedita, provata dai collaudatori nei mesi scorsi, ora fornita agli ufficiali. Potrebbe essere valida per la Sprint Race

13.09.2022 ( Aggiornata il 13.09.2022 20:59 )

E' vero che i test servano per evolvere le MotoGP, ma è anche vero che pure il comparto gomme necessiti di lavoro, utile oggi come domani. Il futuro di Michelin è costituito da una copertura inedita, portata a Misano nella due giorni di prove. La Casa del Bibendum vuole lanciare una specifica nuova nella stagione 2023.

Michelin: in medio stat virtus


Locazione latina, a spiagere come "la virtù sta nel mezzo". Parlando di Michelin, quindi, perché non inserire una bella e nuova gommetta di mescola media, a completare una offerta in cui dura e morbida sono già a livelli top?! Il Costruttore francese aveva fatto provare la soluzione ai tester di riferimento, a Misano l'ha fornita ai piloti ufficiali.

Sicché, Hard e Soft saranno affiancate dalla Medium, che ha quali caratteristiche una migliore duttilità agli agenti esterni, per soddisfare esigenze diverse da chi sta in sella. Un conto è adattarsi a una dura troppo dura, va bene arrangiarsi con una morbida troppo morbida, ma volete mettere quanto meglio sia avere una media?

Oltretutto, in previsione della prossima Sprint Race, la specifica potrebbe calzare a pennello. Sebbene non siano previsti prodotti dedicati alla gara breve del sabato, l'idea dello staff di Clermont-Ferrand consiste come si possa usare la media con ottimi riscontri di durata, velocità e cronometrici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi