MotoGP, un altro successo per Bagnaia: promosso all'esame della Patente A

MotoGP, un altro successo per Bagnaia: promosso all'esame della Patente A

Il ducatista ha superato la prova pratica per la patente che abilita a condurre motocicli senza limiti di cilindrata 

13.09.2022 ( Aggiornata il 13.09.2022 11:30 )

Quelle appena trascorse sono state giornate molto impegnative per Francesco Bagnaia che, in attesa di tornare in pista per la MotoGP ad Aragon, ha deciso di fare un salto nel paddock della Formula 1 in occasione del GP d’Italia a Monza.

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: le foto del battesimo di Giulietta

Bagnaia patentato


Una toccata e fuga, quella del piemontese, accompagnato nel paddock brianzolo da altre figure di spicco del motociclismo come Giacomo Agostini, Enea Bastianini, Tony Arbolino e Mattia Guadagnini. Lasciato l’autodromo di Monza, nella giornata di lunedì 12 settembre Pecco ha affrontato un’altra sfida: quella rappresentata dall’esame di guida della Patente A, in gergo "A3", abilitazione valida a condurre motocicli di qualsiasi cilindrata sulle nostre strade.

Esame che Bagnaia ha effettuato presso l’Autoscuola di Alfredo Bassani a Pesaro, famosa per aver patentato altri illustri motociclisti come Valentino Rossi, ma non solo.

E adesso testa ad Aragon


“Mica è facile andare così piano” - ha commentato con un pizzico di ironia il ducatista secondo quanto riportato da "Il Resto del Carlino” - il primo giro che farò in strada? Magari andrò a prendere la mia fidanzata e la porterò al mare”. Giusto un altro pochino di relax, prima di partire per Aragon e continua la rincorsa iridata su Fabio Quartararo, distante 30 punti.

Da Bagnaia ad Agostini, quanta MotoGP per il GP Italia a Monza

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi