MotoGP, Luca Marini confermato nel Mooney VR46 Racing Team nel 2023

MotoGP, Luca Marini confermato nel Mooney VR46 Racing Team nel 2023

Dopo l'ufficialità di Marco Bezzecchi è arrivata anche quella del pesarese, forte della crescita solida e costante di cui è protagonista nella top class

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 12:44 )

Poco prima di partire alla volta di Aragon il team Mooney VR46 Racing ha annunciato la naturale conferma di Luca Marini per la stagione 2023. Il pesarese sta crescendo davvero bene in MotoGP e a dirlo sono i solidi risultati che sta conquistando alla guida della sua Ducati Desmosedici GP: nelle ultime due gare ha tagliato il traguardo in quarta posizione e ora è alla ricerca del suo primo podio in carriera in top class.

Marini si è meritato la conferma 


Il “Maro” ha ammesso: “Sono molto contento. É importante dare continuità a questo gruppo di lavoro e al progetto Ducati che ci sta portando ad ottenere dei buoni risultati e a lottare per il podio in questo finale di stagione”.
Questo è il primo anno per il team che fa capo a Valentino Rossi: “Siamo una squadra rookie, è il primo anno che lavoriamo tutti insieme, e continueremo a portare avanti questo metodo per toglierci delle belle soddisfazioni già in questo 2022 e in futuro insieme a Vale, che ringrazio per questa opportunità, e alla VR46 Riders Academy che mi sostiene sempre”. Ora occhi puntati sulle ultime sei gare: “Chiudere al meglio la stagione corrente e ripartire forte il prossimo gennaio è l’obiettivo: vogliamo lottare per le posizioni che contano, il podio e la vittoria in ogni GP e dire la nostra come miglior Team Indipendente del Campionato”.

Dal CEV alla MotoGP in grande crescita


“Sono molto fiero di poter dire che Luca rimarrà un altro anno con noi” ha dichiarato il team director Alessio Salucci. Che ha proseguito: “Come VR46 Riders Academy, è uno dei primi piloti che abbiamo ingaggiato portandolo dal CEV alla MotoGP. Luca ci ha sempre ripagati con importanti risultati, professionalità, dedizione e grandissimo impegno. Sempre meticoloso, attento ai dettagli e capace di crescere e far crescere tutto il suo gruppo di lavoro in questa prima metà del 2022".

Con questa decisione è stata confermata la coppia di quest'anno, Marini e Marco Bezzecchi, e "Uccio" racconta: "Una scelta di continuità con questi due giovani piloti, grazie anche al grande supporto di Ducati e dei nostri partner. Luca e Marco stanno impressionando tutti e siamo orgogliosissimi di questa coppia racing tutta italiana che sarà un punto di forza del nostro Team per il secondo anno in MotoGP". Ora li attende Aragon, il quindicesimo appuntamento stagionale.

Orari TV MotoGP Aragon 2022: la programmazione di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi