MotoGP, Bastianini: “Trittico difficile e importantissimo”

MotoGP, Bastianini: “Trittico difficile e importantissimo”© Luca Gorini

Aragon, Giappone e Thailandia saranno i tre prossimi GP consecutivi e gli alfieri Gresini sono pronti a questa nuova sfida, tutt’altro che semplice

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 12:42 )

Questo weekend la MotoGP torna in pista sul circuito di Aragon (ecco gli orari TV) per il quindicesimo appuntamento stagionale, ed è il primo di tre GP consecutivi. Dalla Spagna, infatti, il circus volerà poi in Giappone (Motegi) e successivamente in Thailandia (Buriram) per il primo trittico della stagione.

Il romagnolo inizia con entusiasmo ad Aragon, curioso per Giappone e Thailandia


Enea Bastianini arriva in Spagna dopo l’ottimo secondo posto firmato a Misano e i test positivi svolti sulla stessa pista romagnola. Qui finora è andato a podio ben 5 volte: tre in Moto3 e due in Moto2, e ora manca la top class. Il portacolori del team Gresini ha ammesso: “Sarà un trittico difficile, ma siamo carichi e veniamo da un buon momento. Con Aragon ho un gran feeling e anche l’anno scorso ho fatto bene all’esordio in MotoGP”.

Guardando poi alle due prove asiatiche ha vinto a Motegi nel 2016, in Moto3, mentre con la pista thailandese finora non c’è stata grande passione: Sarà una scoperta correre con Ducati su queste due piste, ma credo che potremo essere veloci in tutte le condizioni. L’obiettivo è chiudere al meglio e questa tripletta sarà importantissima”.

Il romano ad Aragon cerca conferme


Fabio Di Giannantonio dall’altra parte del box vanta podi in Spagna e in Thailandia: nel 2017aveva calcato il secondo gradino del podio ad Aragon in Moto3 e l’anno successivo ha vinto a Buriram. Il debuttante della squadra faentina ha raccontato: È sicuramente il momento più tosto della stagione un po’ per tutto: viaggi lunghi, fuso orario, cibo… Veniamo da test molto positivi, iniziamo da Aragon che è una pista che mi piace molto e dove spero di confermare le buone sensazioni con la moto”.

Poi sarà la volta dei viaggi lunghi: In Giappone e Thailandia sarà bello tornare, manchiamo da un po’ e non vedo l’ora. Siamo molto carichi per questa tripla”.

MotoGP: un minuto di silenzio per la Regina Elisabetta II

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi