MotoGP Test Misano: Quartararo fa il diavolo a quattro a metà Day 2

MotoGP Test Misano: Quartararo fa il diavolo a quattro a metà Day 2

Fabio e la evoluta Yamaha M1 mettono in riga il gruppo degli inseguitori, guidato da Bagnaia con la Ducati. Terzo Vinales su Aprilia, quarto Bastianini, decimo Marc Marquez 

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 13:38 )

Finita anche la seconda mattinata di test della MotoGP qui a Misano. Giornata di sole pure oggi al Marco Simoncelli, in cui si è rivisto in vetta il campione del mondo: Fabio Quartararo ha messo tutti alle spalle della sua Yamaha, nel frattempo evoluta e prepotente, per uno schieramento di Iwata davvero impressionante.

El Diablo c'è


Gran lavoro della Casa, gran lavoro del team, gran lavoro del pilota. Elementi assiemati per un Yamaha Monster Energy in vetta con Fabio Quartararo, autore del crono 1'31"116, per un computo di 40 giri di pista. Il francese sa che il motore evoluto potrà essere usato a partire dal 2023, ma tutto il resto - come il telao, ad esmpio - sarà fruibile già ad Aragòn.

Laggiù il numero 20 se la vedrà con Pecco Bagnaia, autore di 6 successi marcati 2022 e stamani secondo. La Ducati ha portato tante novità, e lui le sta già sfruttando al meglio. Il finale di stagione vedrà un piemontese all'assalto di un titolo assolutamente possibile. El Diablo lo sa

Anche Maverick Vinales è consapevole di quanto stia accadendo, sicché di gran lena cresce insieme alla sua Aprilia. Il catalano - a podio domenica scorsa - oltre a essere terzo, risulta più veloce di Aleix Espargarò, compagno di box e a pari RS-GP.

La Bestia è quarto, MM93 con la nuova Honda


Enea va forte, altro che storie. Ed è quarto con la Desmosedici GP21 del team Gresini, tornata all'azzurro esibito da Lusail al sabato di Misano. Lui, come Aleix Espargarò picchieranno duro dal Motorland a Valencia, fungendo rispettivamente da ago della bilancia per Ducati, speranza per Aprilia. Vedremo come andrà.

Italiani bravi, sebbene alcuni assenti: oltre alla partita ieri Suzuki, il Mooney VR46 oggi non c'è. Pazienza, li rivedremo presto. Nel frattempo Fabio Di Giannantonio, Franco Morbidelli, Michele Pirro e Lorenzo Savadori si impegnano tantissimo, macinando chilometri e fornendo sensazioni.

La cosa che sta facendo Marc Marquez, tornato ieri e in sella anche oggi. Il numero 93 è dotato di tutto quanto serva per rientrare bene: lo staff HRC è al suo servizio, sia tecnicamente che umanamente. Adesso, ci chiediamo quando affronterà nuovamente un Gran Premio d'annata.

I tempi della seconda giornata MotoGP


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi