Occasione da MotoGP per Aegerter: Suzuki lo schiera nei test di Misano

Occasione da MotoGP per Aegerter: Suzuki lo schiera nei test di Misano© Luca Gorini

Lo svizzero, neo campione in carica MotoE e detentore del titolo Supersport, proverà domani la GSX-RR del team Ecstar

05.09.2022 16:05

Grande occasione in arrivo per Dominique Aegerter, svizzero appena laureatosi campione della MotoE. Il titolato in carica della classe Supersport potrà fare una cosa ambita da tanti, realizzata da pochi: saltare a bordo di una MotoGP ufficiale. Il team Suzuki Ecstar lo schiererà nei test di Misano, nei quali potrà guidare la GSX-RR.

Premio speciale per Domi: una MotoGP ufficiale


Mai prima di domani, l'oggi trentunenne di Rohrbach aveva provato il prototipo dei prototipi. Lo svizzero ha militato con buoni risultati nella Middle Class iridata, ma la MotoGP è una faccenda diversa. Giusto in tempo di alzare al cielo il trofeo elettrico, contestualmente pensando alla prossima tappa della Supersport.

A precedere il round di Magny-Cours, Aegerter effettuerà i test fissati a Misano nelle giornate di martedì e mercoledì. A dirla tutta, il team Ecstar lavorerà solo in una delle due uscite, col titolare Alex Rins sulla GSX-RR numero 42. L'altra Suzuki sarà a disposizione di Kazuki Watanabe, visto in azione nel Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini.

Dominique avrà comunque le dovute attenzioni da parte della squadra, per una chance non certo utile a disputare la stagione 2023 della serie, tuttavia importante nel suo Curriculum personale. Sulla strada per bissare l'alloro della categoria di mezzo insieme a Yamaha e Ten Kate, l'opportunità ne conferirebbe valore ad aprire altre porte, magari in Superbike.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi