MotoGP San Marino, Vinales: “Possiamo puntare a qualcosa di grande”

MotoGP San Marino, Vinales: “Possiamo puntare a qualcosa di grande”© Getty Images

Lo spagnolo sembra essere molto competitivo in ottica gara. Il sesto tempo in prova lo dimostra, cosi come la soddisfazione evidenziata

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 19:40 )

Il momento positivo di Maverick Viñales continua, lo spagnolo sta continuando a mostrare segnali di crescita e nelle prove libere di oggi è apparso tra i più competitivi. Il sesto tempo delle FP2 lo dimostra, cosi come il ritmo gara, ad un passo da quello di Quartararo e delle Ducati di Bagnaia e Bastianini. Non è la prima volta in stagione che lo spagnolo dà l'idea di poter mirare alle zone del podio, ed al momento quest'impressione è avvalorata dalla facilità di ritmo gara mostrato.

Viñales: "Sono contentissimo dell'Aprilia"


Al momento Viñales sembra essere più competitivo rispetto al compagno si squadra, sintomo di un feeling particolarmente efficace con la pista di Misano, nella quale ha già vinto una volta. Le parole del pilota Aprilia, rilasciate a Sky Sport MotoGP, evidenziano una grande tranquillità: "Possiamo ancora migliorare, soprattutto in frenata, ma quando giri con il passo con cui abbiamo girato oggi vuol dire che sei apposto. Possiamo puntare a qualcosa di grande domenica".

L'impressione è che Vinales sia un pilota in continuo ritrovamento, ed in tal senso l'ambiente creatosi in Aprilia è la chiave dei suoi progressi: "Mi sono goduto molto le FP2, mi sono divertito e abbiamo lavorato bene con i ragazzi. Ci è mancato qualcosa nel time-attack ma possiamo migliorare, abbiamo margine ancora. Sono contentissimo dell'Aprilia e di quello che stiamo facendo".

Come da lui stesso ammesso, lo spagnolo non è mai stato così performante sulla pista intitolata a Marco Simoncelli: "Mi sono trovato benissimo fino ad ora, fare 31' di passo non mi era mai capitato. Dopo l'Austria avevo tanta voglia di risalire in moto ed essere così veloci sin da subito è ottimo. Ovviamente dobbiamo migliorare, domani si andrà più forte e ci dovremo far trovare pronti". 

MotoGP Misano, Pirro: "Competitivo in modalità 'Test', punto alla top ten"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi