MotoGP, Aprilia accoglie Oliveira e Fernandez nel team RNF

MotoGP, Aprilia accoglie Oliveira e Fernandez nel team RNF© Luca Gorini

La Casa di Noale avrà in griglia due ulteriori RS-GP, affidate nelle stagioni 2023-2024 a Miguel e Raul, duo esperto e giovane allo stesso tempo

30.08.2022 ( Aggiornata il 30.08.2022 14:39 )

Già forti dell'accordo siglato con Aleix Espargarò e Maverick Vinales, Aprilia sa di poter aver due aggiuntive RS-GP nella griglia della MotoGP futura. Il preannunciato team RNF accoglierà due nuove moto, passando da Yamaha a quattro cilindri di Noale, guidate da due piloti inediti alla corte veneta. Ecco a voi Miguel Oliveira e Raul Fernandez, entrambi in arrivo da KTM. La coppia lavorerà insieme nel box nelle stagioni 2023-2024.

La soddisfazione di Razali, manager RNF


Razlan è sempre sorridente e simpatico. Il titolare della struttura RNF è malese, esperto ed entusiasta di quanto il suo progetto stia vivendo: "Siamo estremamente emozionati nell'accogliere Miguel Oliveira e Raúl Fernandez nel WithU RNF MotoGP Team dal 2023 - parole tratte dal comunicato ufficiale -  non è stato un processo facile, ma insieme ad Aprilia abbiamo sempre avuto le idee chiare sui piloti che ci sarebbe piaciuto ingaggiare. Sono entrambi giovani, con una buona combinazione di esperienza nel caso di Miguel, mentre di Raúl sono personalmente un fan da quando ha scioccato la categoria MotoGP diventando vicecampione del Mondo. Poterlo avere finalmente con noi è fantastico. Sia noi sia Aprilia crediamo nel talento di entrambi i piloti, non vedo l'ora di vederli guidare per noi la prossima stagione!"

Le ambizioni di Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing


Massimo ragiona in pieno stile Formula 1, ed è grazie al suo apporto che Aprilia potrà avere un team satellite nella classe regina prototipale: "Il nostro progetto satellite insieme al Team RNF sta prendendo forma nel modo in cui lo abbiamo concepito fin dall'inizio - spiega -  siamo riusciti ad assicurarci due talenti straordinari, due piloti che stimo molto sia dal punto di vista umano sia per le loro doti tecniche. Miguel ha mostrato il suo talento in tutte le categorie, pur essendo ancora molto giovane ha già accumulato una grande esperienza vincendo quattro gare in MotoGP, a volte con prestazioni dominanti. Al suo fianco ci sarà Raúl, un pilota che non nascondo di aver cercato più volte. Credo sia una delle promesse più cristalline degli ultimi anni, quello che ha fatto in Moto2 al debutto la dice lunga sulla sua velocità. Dovremo essere bravi ad offrire ad entrambi un pacchetto tecnico in grado di farli esprimere al meglio del loro potenziale. Colgo l'occasione per ringraziare KTM che, dimostrando grande sportività, ha concesso a Miguel e Raúl di salire sulla nostra moto subito dopo la fine del campionato 2022".

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi