MotoGP: Kazuki Watanabe sostituirà Joan Mir a Misano

MotoGP: Kazuki Watanabe sostituirà Joan Mir a Misano© GpAgency

Toccherà al pilota giapponese sostituire il campione del mondo 2020 classe MotoGP in occasione del round romagnolo

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 18:09 )

Toccherà a Kazuki Watanabe l’arduo computo di sostituire Joan Mir in sella alla Suzuki GSX-RR in occasione del prossimo Gran Premio di Misano. L’infortunio rimediato in Austria costringerà il campione del mondo 2020 classe MotoGP a osservare almeno 15 giorni di riposo, così la Casa di Hamamatsu ha deciso di puntare sul giapponese.

Marco Lucchinelli torna in pista

Watanabe: "Farò del mio meglio"


Il 31enne Watanabe fa parte del Suzuki Endurance Racing Team (SERT) che partecipa all’EWC e gareggia anche nell’All Japan Road Race per il team Yoshimura Suzuki RideWin di Yukio Kagayama.

“Voglio augurare a Joan una pronta guarigione, è un grande pilota e spero che torni presto in pista – ha dichiarato Kazuki poco dopo l’annuncio - sono davvero contento di aver ricevuto la chiamata per la gara di Misano, sarà fantastico provare la MotoGP su quella pista. Farò del mio meglio per la squadra”.

Il benvenuto di Livio Suppo


“Siamo molto dispiaciuti che Joan non possa correre a Misano e gli auguriamo una pronta guarigione – il commento del team manager Livio Suppo - nel frattempo diamo il benvenuto a Kazuki Watanabe nel nostro team, ha molta esperienza con Suzuki e sta disputando una buona stagione. La GSX-RR sarà una sfida molto diversa per lui, ma faremo del nostro meglio affinché ottenga il massimo da questa esperienza”.

Esclusiva Poncharal: "Il ritiro di Rossi non è la causa del flop MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi