Ogura e Chantra "tentennano": posto salvo per Nakagami in MotoGP?

Ogura e Chantra "tentennano": posto salvo per Nakagami in MotoGP?© Luca Gorini

Ai e Somkiat sono protagonisti della Moto2, classe che li vedrebbe figurare con l'Asia Racing Team anche nel 2023. Takaaki, attuale titolare in LCR, avrebbe la chance di rimanere nella top class iridata

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 13:28 )

Il mercato della MotoGP mica è finito, nossignori. Anzi, ancora importanti selle sono da assegnare, poichè legati e marchi e team prestigiosi; l'esempio perfetto è costituito da LCR, formazione di riferimento per Honda, nella proficua collaborazione tra Lucio Cecchinello e HRC. 

Ogura & Chantra, volete o no la MotoGP? 

Ai e Somkiat la vorrebbero pure, ma al momento giusto, sia per loro, che per la RC 213V, auspicata forte da Marc Marquez. I due piloti dagli occhi a mandorla sono oggi protagonisti della Moto2 iridata, correndo per l'Asia Racing Idemitsu, legato a filo conduttore tra il Giappone e l'Europa.

Rispettivamente primo e nono in classifica, Ogura detiene la vetta della Moto2 grazie a due vittorie e quattro podi, in aggiunta ad altri ottimi risultati; Chantra conta un successo e tre gradini calcati da Lusail al Red Bull Ring. Stiamo parlando di due volti particolari, li vedremo in MotoGP? Forse sì, forse no, dipenderà dai tempi: sembra che l'obiettivo sia di rimanere nella classe di mezzo per una ulteriore stagione completa.

Nakagami e Honda: tester-pilota di riferimento

A questo punto, ci chiediamo se Takaaki sappia di tutto ciò. Noi ci giureremmo, ma a Misano glielo chiederemo di persona: dapprima annunciato in qualità di futuro tester Honda, Nakagami ha adesso la possibilità di correre ancora in pianta stabile in MotoGP.

Con chi? Sempre con LCR, squadra che avrà in Alex Rins una certezza futura. Il catalano lascerà l'uscente Suzuki, abbracciando il progetto di Lucio Cecchinello, incontrando nel box un compagno giovane o esperto? Quando gli indizi portavano a uno tra Ogura e Chantra, le quotazioni di Nakagami hanno ripreso valore. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi