MotoGP, si avvicina il GP di San Marino: ecco tutti gli eventi a contorno

MotoGP, si avvicina il GP di San Marino: ecco tutti gli eventi a contorno

Il 14esimo appuntamento si terrà sul circuito presente nella Riders’ Land, dove a cornice c’è un fitto programma per tutti gli appassionati

25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 13:22 )

Domenica 4 settembre andrà in scena il Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, ma prima che si possa andare in pista venerdì 2 ci sono diversi eventi organizzati nella Riders’ Land per tutti gli appassionati del motociclismo.

Si inizia al Cocoricò di Riccione e con un media event speciale


Il primo evento in programma è la serata Riders Tribe al Cocoricò di Riccione, sabato 27 agosto, e a partire da questa stessa data sarà possibile assistere alla mostra ‘Le radici della Riders’ Land’ a Rimini. Il primo contatto con i piloti, invece, ci sarà il 31 agosto al Centro Sportivo di Montecchio a due passi dal Centro Storico di San Marino, dove i piloti vestiranno i panni dei calciatori nel campo di calcio. E l’ingresso è gratuito.

MotoGP, Mir infortunato salterà Misano. In forse Aragon

Gli appuntamenti del 1° settembre


Il 1° settembre a MWC ci sarà un workshop dedicato ad una riflessione sulla comunicazione dei piloti, tappa del percorso di avvicinamento ai FIM Awards 2022 in programma a Rimini a dicembre. Seguirà la presentazione di un nuovo corso biennale ITS post diploma per preparare meccanici da inserire nei team motociclistici.
Nella mattinata, invece, al Misano World Circuit la Fondazione ITS Meccanica della Regione Emilia-Romagna presenterà un nuovo corso in ‘Sport & Electric Motorcycle’, promosso in collaborazione con Misano World Circuit, FMI – Federazione Motociclistica italiana e Garage 51. Inoltre, con il sostegno fondamentale di Confindustria Romagna e del suo ente di formazione Assoform, gestirà fisicamente l’organizzazione didattica in convenzione con ITS MAKER. Si tratta del primo in Italia dedicato al motociclismo sportivo e avrà come sede principale Misano World Circuit. Le iscrizioni saranno aperte fino al 14 ottobre.

"50 anni di corse 1972-2022"


Venerdì 2 settembre alle 18.30, nel nuovo Pit Building, è in programma la presentazione di ’50 anni di corse 1972-2022’, opera realizzata da Giorgio Nada Editore e Misano World Circuit. Nel corso del weekend del Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini, si ripercorrerà la storia dei primi cinquant'anni di vita della pista in riva all'Adriatico, nella Riders’ Land, cuore della Motor Valley dell'Emilia-Romagna.

Oltre a questo ci saranno anche diversi eventi nelle città della costa: dal Dedikato e all’Arena 58 di Misano Adriatico, mostre e talk show dedicati alla comunicazione e al design nella MotoGP con Aldo Drudi a Riccione, concerti e rustide a Cattolica, passerella delle moto del LCR TEAM MotoGP di Lucio Cecchinello a Bellaria-Igea Marina in viale Pinzon a Bellaria-Igea Marina e infine il gala dinner sulla terrazza del Pit Building MWC sabato sera 3 settembre.

Una cartolina dal circuito di Misano


Domenica 4 settembre, dalle 9.15 alle 14.45, MWC ospiterà un ufficio postale (area Tribuna C) dove sarà disponibile un annullo filatelico dedicato al 50° compleanno di Misano World Circuit. All’interno sarà in vendita un box con sei cartoline, dedicate a eventi di ogni decennio, oltre agli stickers con il logo del 50°. Sarà possibile acquistare anche la singola cartolina, porvi lo speciale annullo filatelico e spedirla dall’interno dell’autodromo.

In mostra a Bellagio i grandi campioni del Motorsport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi