MotoGP, Valentino Rossi: il suo scooter va all'asta per beneficienza

MotoGP, Valentino Rossi: il suo scooter va all'asta per beneficienza

La vendita avverrà nel corso del Minardi Day, evento che si svolgerà nel weekend 27-28 agosto a Imola

25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 13:03 )

Valentino Rossi rimane un’autentica icona del motociclismo mondiale anche a distanza di quasi un anno dal suo ritiro dalla MotoGP, e molti estimatori sono ancora pronti a fare follie – o quasi – per accaparrarsi qualche cimelio appartenuto al Dottore nei suoi anni di carriera nel Motomondiale.

MotoGP: la Classifica Piloti dopo il GP Austria

Il cimelio di Rossi


È il caso del suo scooter Yamaha Giggle 50, utilizzato dal nove volte campione del mondo nel paddock del Motomondiale durante le stagioni 2008 e 2009, che verrà messo all’asta sabato 27 agosto in occasione del Minardi Day che si svolgerà presso l’Autodromo di Imola.

Lo scooter in oggetto veniva utilizzato dai membri del Team Yamaha, compreso Rossi e il fotografo Gigi Soldano, solo per gli spostamenti all’interno dei circuiti e mai su strada. È perfettamente funzionante ed è stato sempre assicurato.

L’esemplare in questione è dotato delle grafiche ufficiali di Valentino Rossi con annessa firma del pesarese, comprese targhe e carta di circolazione. Le caratteristiche tecniche: motore monocilindrico a 4 tempi, 3 valvole, a raffreddamento a liquido, cilindrata è di 49 cc, con una potenza massima di 3 CV e una coppia massima di 3 Nm a 5500 giri.

Una giusta causa


Prezzo? La base d’asta è pari a 7000 Euro e il ricavato dell’eventuale vendita verrà devoluto all’Istituto Medea “La Nostra Famiglia” a favore di un progetto di ricerca sullo Spettro Autistico della prima età guidato dal Prof. Massimo Molteni.

Sarà possibile seguire l’asta in diretta tramite la piattaforma LiveAuctioneers.

MotoGP Austria, Bagnaia: “Io come Leclerc? Ecco come la penso”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi